Anno XI 
Giovedì 16 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
07 Ottobre 2025

Visite: 102

Ufficializzato stamani al centro direzionale Le Bocchette (Camaiore) l'accordo programmatico tra Udc e Forza Italia in vista delle elezioni regionali in Toscana. Presenti per Forza Italia l'onorevole Deborah Bergamini e il segretario per Lucca Carlo Bigongiari, per l'Udc il segretario nazionale Lorenzo Cesa (in collegamento) e Riccardo Bonuccelli

"L'accordo di oggi - ha sottolineato Cesa - è la naturale convergenza di due partiti che, a livello europeo, hanno un ruolo determinante nel Ppe e nelle politiche europee. L'obiettivo è quello di dare una svolta al colore politico della Toscana e rinforzare il centro nel centro-destra. Un dialogo che col presidente Tajani stiamo portando avanti anche su altre regioni, come la Puglia, e a livello nazionale".

"Avere il simbolo dell'Udc che ci sostiene - ha detto Deborah Bergamini - è un valore aggiunto. Mobilitando le persone che hanno voglia di una Toscana diversa, possiamo farcela, possiamo vincere.

"La nostra coalizione - ha aggiunto Carlo Bigongiari - è forte di una esperienza politica e amministrativa senza uguali. Udc e Forza Italia sanno esprimere persone di qualità, serie e competenti. Sono molti i valori che ci accomunano".

"A breve - ha rimarcato Riccardo Bonuccelli - in Lucchesia e Versilia ci saranno altre scadenze elettorali. Sarà importante avere un buon risultato come Udc e Forza Italia, perché sono convinto ci sia bisogno di un centro forte all'interno del centrodestra. I centristi del centrosinistra non hanno più spazio: il Pd, anche grazie alleanza con i 5 stelle, è sempre più spostato a sinistra".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie