Anno XI 
Mercoledì 19 Novembre 2025

Scritto da riccardo carnicelli
lettere alla gazzetta
31 Ottobre 2023

Visite: 633

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa breve riflessione inviataci da un lettore e che condividiamo appieno. Ora stanno realmente esagerando, ma la colpa è della loro smania di vincere a tutti i costi, anzi di stravincere e non capiscono che, così, si rendono ridicoli.
Leggo con stupore, che il 7 novembre ( se non erro) ci sarà una manifestazione a Lucca organizzata da ANPI con adesione di alcune sigle sindacali,  per contestare la non intitolazione di una strada al presidente Sandro Pertini "il più amato dagli Italiani". Ma dopo che il sindaco Mario Pardini con lealtà ha spiegato abbondantemente come si sono svolti i fatti e che Lucca avrà la sua via Pertini. Continuare la polemica si diventa pesi e stucchevoli. Come si diventa pesi portare avanti la storia dall'assessore Mia Pisano, come cercare di amplificare il caso Comics che potrebbe avere conseguenze da non augurarsi. Sistema per portare temporali sulla giunta Pardini, ma causando danni di immagine a Lucca e ai suoi cittadini che non si meritano questo.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l'Istituto…

Spazio disponibilie

Sabato 22 novembre in Terrinca di Stazzema, si terrà l'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Stazzema in…

Forza Italia Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Menucci, figura di straordinaria umanità e punto…

Spazio disponibilie

Lo stendardo presidenziale italiano è stato issato questa mattina sotto la Bandiera nazionale Italiana - all'arrivo del Presidente…

Ci si può ancora iscrivere per il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare…

Domenica 9 novembre la Cappella S. Cecilia della Cattedrale di Lucca diretta dal M° Luca Bacci accompagnato…

Spazio disponibilie

Giovedì 27 novembre dalle 11:20 alle 13:00 c/o auditorium parrocchia "Don Bosco" di Viareggio si terrà un incontro di sensibilizzazione sul…

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie