"Con le opere compiute in via Salicchi, l'Amministrazione Pardini è riuscita dove le precedenti, per decenni, hanno fallito. Si tratta di un passaggio epocale per la condizione di sofferenza in cui hanno versato, inascoltati per lunghissimo tempo, gli abitanti della zona". Lo dicono i Capigruppo di Maggioranza in Consiglio comunale, commentando così una svolta tanto attesa.
"I residenti che hanno rimosso con gioia cartelli e striscioni di protesta anneriti dallo smog accumulato nel corso di anni, stringendo la mano al Sindaco e ringraziandolo, sono la vittoria più bella e la fotografia di come sia davvero possibile fare buona politica. Pardini e i suoi amministratori, con un ringraziamento specifico che va all'assessore Buchignani, hanno mostrato come, con competenze e dedizione, problemi irrisolvibili per le amministrazioni precedenti possano essere sormontati. Questo significa saper stare vicini ai bisogni reali delle persone".
Certo, proseguono i Capigruppo, "Non si pretende che quella adottata sia la soluzione definitiva, ma di sicuro ha ridotto la possibilità di incidenti ed ha fluidificato il traffico. Gli interventi strutturali necessitano di un cambio di paradigma, condiviso e sostenuto dalla comunità, che consenta di avviare processi di lungo periodo. Oggi, intanto, possiamo affermare con sicurezza che la qualità della vita dei cittadini migliora notevolmente".
"Mentre chi ci ha preceduto ha tradito le aspettative dei lucchesi, il sindaco ha fissato tempi certi ed ha saputo onorare l'impegno preso, anche superando questioni tecniche di difficile soluzione. È l'evidenza che, con coraggio e capacità amministrative, anche gli ostacoli più rilevanti e le situazioni più incancrenite possono essere risolte. Alla politica sterile degli annunci, questa Amministrazione anteporrà sempre quella del fare".
Via Salicchi, i Capigruppo: "Amministrazione Pardini è riuscita dove altri hanno fallito per decenni"
Scritto da Redazione
Politica
29 Gennaio 2026
Visite: 50



