Anno XI 
Venerdì 7 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
07 Novembre 2025

Visite: 124

In vista delle prossime elezioni amministrative, Massimiliano Simoni Consigliere Regionale Lega, delinea la strategia chiara per Viareggio: costruire una proposta compatta del centrodestra, capace di presentarsi agli elettori con una sola voce e con un progetto riconoscibile:
 
L'obiettivo è dare un segnale inequivocabile di unità e di responsabilità, superando frammentazioni che, in passato, hanno indebolito l'area e ne hanno limitato la capacità competitiva.
 
Viareggio deve tornare ad essere guidata da chi ne incarna realmente l'identità e i bisogni. Da qui la richiesta che il prossimo primo cittadino sia espressione diretta della comunità viareggina, radicato nel territorio e legittimato da un mandato chiaro, non frutto di equilibri di vertice.
 
Una guida cittadina, quindi, capace di ascolto e di sintesi, in grado di rimettere al centro la qualità della vita, lo sviluppo e la credibilità amministrativa.
 
Per Simoni l'apertura al civismo è la leva indispensabile per allargare il perimetro della coalizione e per includere energie nuove, competenze professionali e realtà associative. L'obiettivo è costruire un progetto largo e concreto che valorizzi ciò che funziona e corregga ciò che non funziona, restituendo alla città una traiettoria stabile e prevedibile.
 
Nella sua analisi del recente passato, Simoni sottolinea come alcuni successi elettorali dell'attuale avversario siano stati resi possibili anche dalla dispersione dell'area di centrodestra e, talvolta, da convergenze implicite. Questa constatazione diventa oggi un monito: serve chiarezza nei comportamenti e coerenza nelle scelte, per offrire agli elettori un'alternativa netta, credibile e non equivoca.
 
I prossimi passi prevedono un confronto serrato tra forze politiche e componenti civiche, con la definizione di un metodo condiviso e di un profilo di candidatura in grado di interpretare le priorità della città. La rotta tracciata da Simoni è quindi quella di un centrodestra unito, aperto e radicato, con l'ambizione di restituire Viareggio ai viareggini attraverso un'amministrazione autorevole, competente e vicina alla comunità.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie