claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
13 Dicembre 2023

Visite: 384

In questi ultimi anni, sempre più persone stanno scegliendo di concedersi uno o più giorni di relax e di cura del proprio corpo e della propria mente all'interno di strutture specializzate. Queste strutture lavorano a pieno regime in ogni periodo dell'anno, e accolgono sia turisti (italiani e stranieri) sia donne e uomini del luogo, di tutte le fasce d'età. Di seguito i motivi di questo successo.

Le ragioni per cui andare in un centro benessere

Andare in un wellness center è come entrare in un altro mondo: permette di ricaricarsi, rilassarsi, eliminare le tossine dal corpo, rasserenare la mente ma anche fare nuove conoscenze. Ecco 5 buoni motivi per frequentare un centro benessere da soli o in compagnia:

1. Relax e riduzione dello stress: le attività di benessere come massaggi, trattamenti termali e meditazione possono aiutare a ridurre la tensione muscolare e migliorare il riposo, oltre a diminuire i livelli di stress.

2. Miglioramento della salute mentale: molte persone trovano che dedicare del tempo a se stessi e alle proprie esigenze di cura personale possa contribuire a migliorare la propria salute mentale, riducendo ansia e depressione.

3. Miglioramento della forma fisica: trattamenti come bagno turco, sauna e idromassaggio aiutano a eliminare le tossine e a correggere eventuali inestetismi, oltre a regalare alla pelle un aspetto più sano.

4. Cura del corpo: trattamenti come scrub, idromassaggio e trattamenti viso e corpo possono aiutare a prendersi cura del proprio corpo e a migliorare la propria autoimmagine.

5. Aumento energia e vitalità: dopo una vacanza in un centro benessere, molte persone riferiscono di sentirsi più energiche e vitali, grazie alle attività di benessere e alla sospensione della routine quotidiana.

A favorire il relax non sono soltanto i trattamenti (sauna, massaggi, bagno turco e quant'altro), ma anche il distacco dalla routine quotidiana e l'atmosfera particolarmente distesa. Profumi, sottofondi musicali, candele, tisane e alimenti sani sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a ritrovare il benessere perduto.

In Italia il centro benessere più grande d'Europa

Nel Bel Paese non mancano certo le opportunità per concedersi dei momenti di relax di questo tipo. Proprio in Toscana si trova il centro benessere Asmana, a pochi chilometri da Firenze (precisamente a Campi Bisenzio), dov'è presente anche l'hammam più grande d'Europa. Asmana è anche il wellness center più grande d’Italia.

La struttura, aperta esclusivamente ai maggiorenni, permette di sfruttare tutti i benefici dell'acqua a 35-37°C in piscine, grotte, vasche interne ed esterne. Tra le tante opzioni disponibili vale la pena ricordare il Salinarium (vaporizzazione di cristalli di sale), la Stanza della Schiuma, i bagni turchi e purificanti, e i massaggi di varie tipologie, tra cui quello effettuato con pietre calde, quello hawaiano, linfodrenante e anticellulite. A tutto questo si aggiungono le stanze relax e le cosiddette “Cerimonie del Benessere” (in sauna, nel tempio e in hammam), tra cui le campane tibetane, gli incensi e i rituali di musica.

Frequentare un centro benessere di questo livello permetterà di sperimentare tutti gli effetti benefici sopracitati, con una conseguente diminuzione dei livelli di stress e ansia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie