claudio
   Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
26 Febbraio 2025

Visite: 570

Eliminata dalla Champions League, oltre al campionato alla Juventus non rimane che la Coppa Italia. Vincitrice in carica l’anno scorso con Allegri, stavolta i bianconeri hanno eliminato il Cagliari agli ottavi ed ora si apprestano ad affrontare i quarti di finale della coppa nazionale. Di fronte ci sarà l’Empoli.

Il match tra la squadra di Thiago Motta e quella di D’Aversa è in programma la sera di mercoledì 26 febbraio 2025 a partire dalle ore 21.00 all’Allianz Stadium di Torino. Le due formazioni si affronteranno per un match ad eliminazione diretta: chi vincerà troverà il Bologna in semifinale, che a sua volta ha eliminato a sorpresa l’Atalanta a Bergamo.

Per chi fosse interessato, sulla piattaforma specializzata di https://rabona.co.com/it/ è possibile trovare statistiche più aggiornate, approfondimenti di settore e quote scommesse davvero valide.

Coppa Italia, Juventus-Empoli: come arrivano le due squadre

La Juventus è stata eliminata dalla Champions League settimana scorsa per mano del Psv Eindhoven. In campionato però le cose stanno andando bene. Nonostante le difficoltà infatti, la squadra di Thiago Motta viene da 4 vittorie consecutive contro Empoli proprio, poi Como, Inter e infine Cagliari domenica sera. La Vecchia Signora si trova quindi a quota 49 punti in classifica e al 4^ posto, a +2 sulla Lazio quinta e a -5 dall’Atalanta terza. Addirittura, ora la vetta dista solo 8 lunghezze. L’obiettivo minimo della Juventus è quello di qualificarsi alla prossima Champions League, ma mai dire mai.

Discorso chiaramente molto diverso per l’Empoli, che mira soltanto alla permanenza in Serie A. La squadra di D’Aversa viene da una cocente sconfitta in casa davanti ai propri tifosi: domenica pomeriggio infatti i toscani hanno perso addirittura per 0-5 contro l’Atalanta. Di conseguenza, gli azzurri si trovano a quota 21 punti e al terzultimo posto in classifica, a +4 sul Venezia penultimo e a -2 dalla salvezza: al momento infatti c’è il Parma che occupa la 17^ posizione.

Coppa Italia, Juventus-Empoli: precedenti e statistiche

Juventus ed Empoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 34 volte: 24 vittorie bianconere, 5 pareggi e 5 successi azzurri. Considerando però solo le partite disputate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 14 trionfi a 1 in favore dei padroni di casa, con 2 pareggi. L’unico successo dei toscani lontano dalle mura amiche è lo 0-1 nell’agosto del 2021.

Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione: all’andata ad Empoli nel settembre del 2024 è terminata 0-0, mentre invece al ritorno a Torino nel febbraio del 2025 è finita 4-1. L’ultima non sconfitta dell’Empoli all’Allianz Stadium è arrivata nella passata stagione, quando nel gennaio del 2024 la partita è finita per 1-1.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie