claudio
   Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da federico della bidia
lettere alla gazzetta
18 Ottobre 2023

Visite: 1327

Il presidente del Farneta1983 Federico Della Bidia si scaglia contro l'amministrazione comunale dopo aver trovato i tecnici intenti a verificare l'impianto di illuminazione del campo sportivo di Santa Maria a Colle e con le luci accese senza aver mai ricevuto, sostiene, un avviso. All'orizzonte una vera e propria diatriba tra l'assessorato allo sport e alcuni dirigenti di società di calcio:

Ennesima puntata di “scherzi a parte”, ma non su Canale 5, ma bensì al campo sportivo di Santa Maria a Colle, il giorno 18 ottobre 2023 alle ore 14:30 circa io, Presidente del Farneta1983 Federico Della Bidia passo dal campo da calcio e noto tutte le luci accese sul campo stesso con serenità domando ai tecnici; “Scusate ma cosa state facendo con tutte le luci accese”? Viene data per risposta che stanno verificando l’impianto, io presidente gli dico di spegnere perché chi paga è il Farneta1983 e mi ricordo bene non sono stato informato dall’amministrazione che serviva la corrente.

Avevo già notato che per la messa a norma della caldaia erano state usate le utenze, ma aspettando una risposta dal comune per l’assegnazione del campo ho sorvolato sapendo di avere tempo per fare la denuncia di furto di utenze, ma ora così è troppo serve di sapere
urgentemente che progetto c’è sotto per arrivare da parte degli uffici e della politica che con il sindaco stanno
architettando.

Se una pensionata non paga le tasse sulla busta di riscossione c’è scritto che se non paga entro 60 giorni gli verrà pignorato il 5% della pensione. Ma in che comune siamo! Per fare annunci di spese sono tutti in prima fila con selfie, a tutto c’è un limite sarà mia premura recarmi alla stazione dei carabinieri di San Concordio per la denuncia, in più chiedo alla magistratura che sta indagando di essere ascoltato come persona informata sui fatti clamorosi che stanno colpendo gli impianti sportivi.

Il Farneta1983 anche se ha la garanzia dal comune in particolare dal dirigente segretario generale Dott. Fulvio Spatarella che per le spese per i campi di allenamento e delle partite il  Farneta1983 sarà risarcito, di sicuro rimane fortemente danneggiato e se poi il comune non dovesse pagare in tempi ragionevoli si potrebbe profilare anche un fallimento economico. Gente così non va, teniamo le antenne ritte chissà sorprese che ci lasceranno sotto l’albero di Natale. 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

  Sabato prossimo alle ore 16, presso la sala del CONVICTUS in via della Zecca n. 41 l'Associazione…

Quali strategie si possono mettere in atto per far sì che persone di età diverse si sentano 'a…

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

Spazio disponibilie

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie