Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
22 Luglio 2022

Visite: 2262

Luna/eur, fattore e prospettive di cambio, caratteristiche e come funziona questa crypto

 

Il connubio Luna Terra non è solo quello che vediamo susseguirsi ogni giorno, ma è anche una correlazione che fa parte del mercato delle crypto.

No, le fasi lunari non incidono sulle quotazioni delle crypto, tranquillo.

Questo non vuol però dire che Terra e Luna non siano presenti in questo settore. Terra è infatti il nome di un network blockchain per i pagamenti digitali, dotato di un token, il cui nome è ovviamente Luna.

Progetto attivo da alcuni anni, pur non presentando ancora volumi da Top-10 per quanto riguarda i volumi, è molto seguito in quanto decisamente innovativo.

Il valore di questo progetto si è notato infatti anche dal punto di vista economico, con valori che hanno fatto primeggiare in termini di percentuale di crescita nel 2021.

Il sistema Terra Luna viene apprezzato in quanto è allo stesso tempo una valuta da investimenti e una piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi).

 

Cos’è Terra Luna?

Pur essendo sul mercato relativamente da poco, questa piattaforma e il relativo token hanno mostrato un adattabilità verso il mercato e le sue esigenze invidiabile. Il progetto è già stato infatti interessato da diversi upgrade, tra cui alcuni, ancora in ballo, che sembrano davvero interessanti.

Senza speculare su quanto riserverà il futuro a programmatori e investitori, godiamoci quanto, a oggi, questa piattaforma può fornire, funzionalità più che sufficienti per innalzare il valore di cambio Luna/EUR e l’appetibilità verso questo sistema.

 

Un sistema completo

La blockchain Terra è una piattaforma completa che riesce a sostituire la finanza tradizionale nelle sue tre caratteristiche di base.

Il connubio Terra Luna permette infatti di:

  • Effettuare e ricevere pagamenti di qualsiasi tipo

  • Gestire funzionalità d’investimento e scambio titoli

  • Permettere funzionalità di deposito per la gestione dei propri risparmi

 

Pagamenti

Questo è stato il primo obiettivo dell’ecosistema Terra e del suo token Luna. L’intero sistema è stato infatti pensato in funzione delle transizioni tipiche degli e-commerce mondiali.

La scelta di concentrarsi su questo settore viene dalle origini stesse di questa cripto e dei suoi creatori, imprenditori sudcoreani con esperienze pregresse nella gestione e fondazione di sistemi di e-commerce.

Il sistema Terra si basa infatti su diverse Stablecoin a esso collegato (Dollaro Usa, Won Coreano e Tugrik Mongolo), che permettono di avere un controvalore già definito, immediatamente convertibile e stabilizzato nel tempo.

Investimento e scambio titoli

I creatori di Terra Luna hanno fondato anche il sistema intelligente Mirror, una soluzione d’investimento che mira a trasformare in token il valore di asset finanziari al fine di creare un mercato borsistico parallelo.

Questo token “specchio dell’azione a cui si ispira” diventa quindi l’equivalente digitale della stessa, che potrà essere scambiato liberamente all’interno dell’ecosistema e riconvertito in denaro al termine della transazione stessa.

Oltre a questo sistema evoluto di “specchiatura delle borse mondiali” rimane poi anche la “classica” opzione dell’investire sul token stesso, Luna, tramite le funzioni di arbitraggio classiche delle criptovalute.

Risparmi

Allo stesso modo della finanza tradizionale, anche nel sistema Terra Luna, possiamo bloccare con la funzionalità Anchor della liquidità all’interno della blockchain per ottenere un rendimento.

Parliamo ovviamente di rendimenti inferiori rispetto a quelli teorici dell’investimento, ma comunque interessanti, soprattutto se confrontati con quelli delle banche tradizionali.

La somma può poi essere bloccata in varie “valute” permettendo quindi all’utente di scegliere oltre a Luna (che potrebbe “oscillare” molto) anche una delle tre Stablecoin di riferimento per il sistema Terra.

Terra e il corrispettivo token Luna sono quindi una soluzione evoluta di blockchain e criptovaluta, che grazie alla gamma di servizi forniti e alla stabilità data dall’ancoraggio a ben tre valute fiat, sembra avere le carte in regola per poter resistere agli sconquassi attuali dell’economia mondiale e a ripartire di slancio non appena “le acque si saranno calmate”. Per concludere, riteniamo che, alla data odierna, Terra Luna possa essere un interessante opzione per chi pensa di investire in criptovalute.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie