claudio
   Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da gianna traverso coli
lettere alla gazzetta
31 Ottobre 2024

Visite: 1191

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo grido di aiuto inviatoci dalla lettrice abitante nel centro storico che lamenta come, con i Comics, si trovi ad essere come imprigionata:

Sono la solita Nonna Gianna. 

I comics sono appena iniziati e, mentre prima lo dicevo per burla, ora mi tocca dirlo davvero: i "residenti" sono carcerati senza buona uscita. Questa mattina mio marito ed io (anni 92 e 83) siamo andati in bicicletta dal dentista. Al ritorno a casa - ore 12 – abbiamo dovuto scendere dalle bici e spingerle perché i signori ai numerosi varchi ci facevano scendere e alla mia domanda ovvia, mi rispondevano che era previsto dal Comune.

A Porta S. Anna idem da ben 3 carabinieri che alle mie proteste: " è molto faticoso spingere la bici e noi siamo vecchi e molto prudenti", mi hanno illustrato tutti motivi per i quali dovevamo spingerla.

Allora la macchina NO, non si tocca sennò dove la metto al rientro??? La bici NO perché la devo spingere!! Mi dica signor Sindaco devo andare solo a piedi?? Forse non sa che a piedi è rischioso per tutte le pietre che sono un pericolo per i pedoni (ho segnalato!!!) e a piedi poi ci dovremmo corazzare, ma sembreremmo dei cos players.

Dimenticavo: in centro storico non si può neppure morire ed avere un funerale. Complimenti. Mi dica signor Sindaco cosa propone ai residenti del centro storico alle prossime elezioni? Forse noi residenti siamo troppo silenti nella tradizione lucchese: fo'osi ma prudenti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie