Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
21 Febbraio 2022

Visite: 3747

Le strade italiane sono sempre più spesso invase dalle moto. Lo dicono i dati, oltre ovviamente alla realtà quotidiana che gli occhi di tutti possono ammirare, gettando uno sguardo sulle strade della propria città.

I numeri delle motociclette in Italia

Per quel che riguarda i numeri, è possibile partire subito con alcune informazioni molto interessanti. Nello specifico, da dicembre 2020 ad oggi le moto circolanti sono aumentate del 46%, dopo il crollo dovuto ovviamente al periodo di lockdown. Anche gli scooter hanno messo a registro una leggerissima ripresa, con un aumento del 6% circa. È chiaro poi che ci sono alcuni modelli che, più di altri, hanno riscosso molto successo e continuano a collezionare vendite su vendite.

Chi è in cerca di una nuova due ruote da acquistare saprà bene che i costi di alcune di queste moto non sono sempre facilmente raggiungibili. Proprio per questo, però, si potrebbe ipotizzare di confrontare online i prestiti per moto, in modo da poter poi avere la liquidità adatta che permetterà di acquistare il veicolo dei propri sogni. E le scelte possibili sono davvero tante, per merito di un ventaglio di modelli in grado di andare incontro a qualsiasi esigenza. Si fa ad esempio riferimento alla due tempi TM Racing SMR125, considerata una delle migliori dello scorso anno. Nella lista non potremmo non includere anche la Aprilia Tuareg 660, insieme alla Honda Africa Twin 1100 e alla Benelli TRK 502. Si chiude con altri must su due ruote come la Keeway RKF125.

Le motociclette più attese del 2022

Il 2022 sarà un anno fondamentale per la definitiva ripresa del settore delle moto, dato che gli esperti prevedono un ulteriore aumento delle immatricolazioni nel nostro Paese. In secondo luogo, sono numerose le moto la cui uscita è prevista proprio per quest’anno, molte delle quali particolarmente attese. Fra i modelli in assoluto protagonisti del maggiore hype troviamo la Ducati Multistrada V2, che spicca per via di alcune caratteristiche davvero fenomenali. Si fa riferimento nello specifico al suo propulsore di ultima generazione Testaretta e alla sua potente cilindrata da 937 centimetri cubi. Non mancano altre caratteristiche tecniche di grande spessore, come il sistema di raffreddamento ad acqua del motore.

In seconda posizione, nella classifica delle moto più attese per il 2022, troviamo un altro must del calibro della Moto Guzzi V100. Quali sono le sue caratteristiche più interessanti? Si comincia da un motore rinnovato in ogni sua singola componente, e in un aspetto con alcune novità di design rispetto al modello precedente. Purtroppo, a livello tecnico è molto complesso dare una panoramica della moto, dato che la casa madre non ha ancora rilasciato nessuna informazione ufficiale. L’ultimo modello di oggi è la Triumph Tiger Sport 660, che chiude così il podio. Si tratta di una crossover di media cilindrata aggressiva e sportiva, ma al tempo stesso molto versatile; dunque, adattabile sia in città sia per chi ama i viaggi. Anche in questo caso il design è leggermente più moderno rispetto alle precedenti edizioni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie