claudio
   Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
07 Marzo 2024

Visite: 363

La Juventus ha definitivamente buttato all’aria il suo vero obiettivo stagionale. La squadra di Allegri aveva iniziato a meraviglia il nuovo anno, ma con l’arrivo di febbraio ha rovinato tutto: solo una vittoria nelle ultime 7 partite significa Inter in fuga verso lo scudetto e sorpasso Milan per il secondo posto.

L’Atalanta invece sta tentando di risorgere. La formazione di Gasperini punta al quarto posto, teoricamente l’ultimo valido per qualificarsi in Champions League. E visti i risultati delle altre, il 2-2 di Torino è sicuramente un buon punto per i nerazzurri.

Come era stato preventivato da molteplici pronostici su 22bet casino, la partita tra Juventus e Atalanta valida per la 28^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A è stata ricca di gol e di colpi di scena.

Juventus-Atalanta 2-2, il racconto del match

La partita all’Allianz Stadium inizia in maniera vibrante. Le due squadre non rimangono bloccate dietro ma tentano di giocare, soprattutto i padroni di casa decisi a ritrovare i 3 punti. I nerazzurri sono pericolosi con De Ketelaere, mentre invece i bianconeri si fanno vedere con qualche scorribanda di Chiesa sulla sinistra. La prima a passare in vantaggio però è la Dea: calcio di punizione dal limite che si trasforma in uno schema perfetto, dove Koopmeiners si libera dai blocchi e scaraventa un gran sinistro sotto la traversa. Le squadre vanno quindi negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio per 0-1.

Nella ripresa i padroni di casa rispondono in maniera decisa. L’Atalanta si chiude nella propria metà campo, mentre i ragazzi di Allegri spingono con tutti gli effettivi. Dopo poco arriva il pareggio: Chiesa serve McKennie sulla trequarti, il quale imbuca per l’inserimento di Cambiaso che anticipa Carnesecchi in uscita e rimette in partita i suoi. Pochi minuti più tardi la Juventus trova anche il vantaggio: ancora McKennie lascia lì in area per Milik, che si gira bene e batte ancora Carnesecchi questa volta non incolpevole. Nel finale però è ancora Koopmeiners a far gioire i bergamaschi: Lookman imbuca per il centrocampista olandese, che col sinistro riesce a superare Szczesny in uscita. Non succede altro nel finale: il match termina 2-2.

La Juventus scivola al terzo posto, l’Atalanta si avvicina al quarto posto

Perde ancora punti la Juventus sulle dirette concorrenti. L’Inter vince 0-1 a Bologna e il Milan supera di misura in casa l’Empoli. I rossoneri quindi passano al secondo posto in classifica a +1 proprio sulla Juventus, che rimane invece terza nella graduatoria.

Con il ko dei rossoblu però paradossalmente la Vecchia Signora conquista un punto sul quarto posto. Si avvicina quindi l’Atalanta, che ora è a -4 dagli emiliani al 6^ posto in classifica. Davanti a lei c’è la Roma 5^ a +1, dopo il pareggio di domenica sera in trasferta contro la Fiorentina. La lotta per le coppe europee è ancora apertissima.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie