Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Agosto 2020

Visite: 204

Il Memorial Pantani è una corsa "speciale". Qui si celebra la memoria dell'indimenticabile campione romagnolo. Qui, nel 2017, A&V compì un impresa epica ed indimenticabile con Marco Zamparella. L'ex professionista  pisano, oggi D.S. del in casa A&V, quel giorno riuscì a stupire il mondo del ciclismo, aggiudicandosi la corsa dopo una gara disputata interamente all'attacco, superando allo sprint campioni del calibro di Diego Ulissi e Egan Bernal.

Oggi Zamparella siede sull'ammiraglia del team e ci terrebbe molto, in questo suo primo anno da direttore sportivo, a raggiungere un altrettanto strabiliante risultato con un suo atleta.

"Ricordo quel giorno come se fosse ieri – spiega Zamparella – riuscii nell'impossibile, grazie al coraggio, la grinta e la giusta astuzia in gara. Vorrei trasmettere ai miei ragazzi quello che fecero con me i miei D.S. Frassi e Giorgini, oggi miei colleghi (Giorgini tra l'altro è ancora D.S. di Amore e Vita – Prodir e sarà presente alla corsa insieme a me). Non sarà facile ma abbiamo Marco Tizza che come caratteristiche tecniche mi somiglia molto, che potrà sicuramente essere protagonista".

Subito dopo il Memorial Pantani occhi puntati sul Trofeo Matteotti, altra manifestazione molto sentita in casa Fanini, per averne vinte due edizioni (con Marcussen e Pelliconi).

"Marco Tizza per esperienza e risultati sarà il nostro leader in entrambe le gare – commenta Cristian Fanini  - però non dimentichiamoci di Davide Appollonio, perché sta attraversando un buon momento di forma e anche se i percorsi sono abbastanza impegnativi, non è scontato che sia fuori dai giochi. Ci aspetta un week-end di competizioni importantissime dal livello tecnico molto alto, siamo motivati e determinati a fare bene, anche perché sono due gare particolarmente sentite dalla nostra formazione" .

Oltre a Tizza e Appojet, Amore & Vita – Prodir schiererà al via Riccardo Marchesini, Antonio Zullo, Charly Petelin, Viesturs Luksevics ed il campione olimpico in MTB di Sidney 2000, Miguel Martinez.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie