Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Ottobre 2025

Visite: 226

SI sono svolti a Roma i campionati Italiani di Tiro a Segno Olimpico e la squadra del Tiro a Segno di Lucca ha partecipato con ben 27 atleti qualificati.  In 43 prestazioni gli atleti lucchesi hanno conquistato ben 19 medaglie.
Cominciamo con le 13 medaglie individuali:
Marco Pizzi fa da padrone con Due ori individuali nella categoria Ragazzi (Under 16) in Pistola 10 metri Olimpica e in quella Veloce, gara in cui ha anche superato il Record Italiano che già gli apparteneva. Questi risultati hanno valso a Marco la convocazione per la Youth Lega di Budapest dall’8 al 12 ottobre.
Luisa Berti oro in Pistola 25 metri donne over 50
Sofia Dini argento in Carabina 10 metri Olimpica juniores donne Under 18
Alessio Gabrielli Bronzo in Pistola 25 metri uomini e Matteo Cavazzoni Bronzo in Pistola 10 metri Olimpica juniores uomini Under 21.
Nicola Pizzi ottiene due argenti e 5 bronzi in varie specialità di pistola uomini Over 50
Passiamo alle 6 medaglie a  squadre con:
Michela Cerri, Martina Tradati e Elena Pizzi ottengono un ottimo Argento a squadre in Carabina a 10 metri Olimpica
Giorgio Palla, Michele Del Chiaro e Federico Panconi Acconci ottengono due Bronzi in Pistola Olimpica e Pistola veloce categoria Allievi
Fabio Bulleri, Nicola Pizzi e Roberto Caneschi ottengono un Oro, Un Argento e Un Bronzo a Squadre nella Categoria uomini Over 50 delle pistole a 25 metri ed un onorevole quarto posto insieme anche a Maurizio Marinozzi in Pistola 50 metri.
Buone le prestazioni per le squadre Juniores con Adriano Marcheschi, Andrea Sorrentino e Leonardo Marchi che con Matteo Cavazzoni a ridosso del Podio in Pistola 10 metri e pistola 25 metri.
Infine ricordiamo gli onorevoli piazzamenti individuali di Giovanni Ricci  al suo primo Campionato Italiano nella carabina a 10 mt. Paralimpica (R5), Christian Giannotti, Vittorio Viviani in Carabina Olimpica 10 metri rispettivamente Under 14 e Under 16, Andrea Pomini nella carabina libera a terra juniores uomini under 21, Tommaso Agostini nella pistola a mt. 10 ragazzi (under 16) Lorenzo Chiocchetti nella pistola a 10 mt. Uomini, Elena Landi nella pistola a mt. 10 e nella pistola libera a 50 mt. Categoria juniores donne (under 21) e Patrizia Rossi nella Pistola Libera a 50 mt., nella pistola sportiva a 25 mt. e insieme a Elena Pizzi nella Pistola a metri 10 Categoria donne.

Ora la stagione 2025 prosegue con i Campionato Invernale e il Campionato Giovanissimi a dicembre.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie