Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
Sport
26 Agosto 2024

Visite: 1032

In mezzo agli allenamenti e agli impegni sempre crescenti in preparazione al campionato, una serata di convivialità e spensieratezza per i ragazzi della prima squadra del Basketball Club Lucca: si è tenuta la sera del 26 agosto al Caffè delle Mura dei fratelli Simone e Umberto Costa la presentazione dello staff e dei giocatori del BCL, veterani e nuove leve.

Un’occasione per la città di conoscere i giocatori che dal 29 settembre saranno impegnati nel campionato di serie B interregionale, e per tutti gli intervenuti, tra tifosi, parenti dei giocatori e ragazzi delle altre squadre del BCL, di fare un saluto e chiacchierare con la squadra, magari mangiando e bevendo qualcosa insieme.

Ci tenevo a essere presente: come amministrazione non possiamo che essere orgogliosi di questa squadra che cresce stagione dopo stagione - ha dichiarato l’assessore allo sport Fabio Barsanti - Le ambizioni sono molte quest’anno, il campionato non è facilissimo, ma già il fatto che molte persone in più siano state portate al palazzetto è di buon auspicio”.

Tante sono le aspettative e le emozioni, come hanno evidenziato sia il presidente Matteo Benigni che il direttore sportivo Umberto Vangelisti, e tutte sono riposte nei giocatori: proprio i giocatori della prima squadra del BCL sono stati i protagonisti della serata, e come tali adeguatamente presentati uno ad uno. I primi sono stati i ragazzi del settore giovanile aggregati alla prima squadra per la fase di preparazione: Luca Donati e Giacomo Genovali Del Debbio, che quest’anno giocheranno nel campionato under 17 eccellenza; Kevin Cirrone e Ugo Candigliota, parte del gruppo under 19; e ancora Emanuele Catelli e Daniele Rinaldi, che giocheranno in serie D con gli Sky Walkers e, in caso di necessità, in serie B. Ad essere presentati sono stati poi Andrea Brugione e Alessandro Landucci, provenienti dal settore giovanile e ormai, pur giovanissimi, già veterani della prima squadra.

La presentazione è andata poi a esaurire tutti gli altri giocatori, passando per Andrea Simonetti, Fabio Lippi, Andrea Del Debbio, Jacopo Pierini, Tommaso Tempestini e Carlo Trentin, fino alle due new entry, Andrea Vignali e l’argentino Gianni Dubois, e infine allo storico capitano Andrea Barsanti.

Anche lo staff è stato giustamente presentato e messo in evidenza: i viceallenatori Francesco Pizzolante e Andrea Giuntoli, il preparatore atletico Nicola Cortopassi, il medico sociale Sergio Precisi, il fisioterapista Fabio Politico e, ultimo ma sicuramente non meno importante, l’head coach Leonardo Olivieri.

Questo dunque il grande team che lavorerà insieme per doppiare (e, chissà, anche superare) il successo dello scorso anno, che ha visto la squadra raggiungere i quarti di finale del campionato. Prima dell’inizio vero e proprio del campionato, il prossimo appuntamento è alla prima amichevole in casa, che si terrà il 4 settembre.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Spazio disponibilie

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie