Anno XI 
Sabato 6 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Ottobre 2022

Visite: 510

16/20 – 34/37 – 56/56 – 80/71 

Valdisieve: Bartolozzi 3, Corradossi 2, Piccini 7, Maltomini 9, Occhini 20, Morandi 7, Valletti , Sarti 3, Maltomini A. Municchi 19, Forzieri 8

All.Pescioli, Ass. Gemmi. 

Bcl: Brugioni , Lippi 16, Piercecchi 2, Tempestini 21, Russo , Succurto , Balducci , Simonetti 20, Landucci 3 , Burgalassi 5, Pierini 4

All. Nalin, Ass. Giuntoli

 

Bella partita. Il Bcl ha fatto vedere un bel gioco, malgrado fosse in campo rimaneggiata e con una panchina cortissima e composta da giovanissimi.

Ha dominato nel primo quarto, ha chiuso in vantaggio il primo tempo, ed è riuscita a tenere testa ad una indiavolata Valdisieve nel terzo quarto.

Nel quarto tempino ha tenuto il passo fino a pochissimi minuti dalla fine, ma l'inerzia non ne ha voluto sapere di girare, anzi per tutta risposta ci s'è messe anche una buona dose di fortuna, tanto che in soli 60 secondi il Valdisieve è riuscito a rifilare 9 punti al Bcl, per un finale di 80/71

 

Palla in aria e la partita inizia, è un Bcl subito aggressivo, per niente intimorito dai verdi del Valdisieve, corre, realizza, Tempestini leader con 12 punti realizzati, seguito da Municchi con 8.

E' un Bcl che controlla la partita dal primo minuto, fino a chiudere il primo quarto sul 16/20

 

La risposta dei padroni di casa è forte, recuperano la differenza canestri e vanno al sorpasso portandosi sul più dieci. Il Bcl questa volta non si lascia andare, con calma, con metodo, recupera punto su punto e a due minuti dal riposa sorpassa con decisione chiudendo il secondo quarto sul 31/37.

 

Ripresa che vede di nuovo i padroni di casa in pressing, ed ancora una volta tornano ad impattare e grazie a tre canestri dal limite si riporta in vantaggio, 44/42 dopo cinque minuti del terzo quarto.

Landucci e Tempestini firmano con due triple il controsorpasso, di nuovo Valdisieve avanti, ma Tempestini in bel gioco da tre riporta la parità sul campo, 51/51 con ancora tre minuti da giocare.

L'ultimo minuto vede i padroni di casa sulla lunetta per 2 su 2, poi una bela azione orchestrata dal solito Tempestini, manda a canestri Simonetti per 56/56 di fine quarto. 

Ultimo quarto che inizia con una tripla del Valdisieve, mentre il Bcl non è ancora riuscito a sbloccare il punteggio, in compenso è riuscito a mandare i verdi su 3 falli dopo circa tre minuti.

A sbloccare il tabellone per il Bcl, ci pensa Lippi dai liberi, due su due, il Valdisieve sembra però avere una marcia in più, a sei dal termine si porta sul 66/58.

I ragazzi di Nalin non sembrano intenzionati a mollare, ma nemmeno i padroni di casa vogliono farsi sfuggire questa vittoria, martellano il canestro biancorosso e con un po' di fortuna infilano canestri che in altre occasioni sarebbe quasi impossibile vederli.

Impossibile a questo punto per il Bcl fermare i verdi del Valdisieve che chiudono l'incontro sul 80/71.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

Spazio disponibilie

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere piena soddisfazione per il successo di pubblico e di critica ottenuto dalla serie televisiva…

Venerdì 5 dicembre alle 11 il comico toscano Graziano Salvadori sarà ospite del programma "Elisa4you" di Elisa Girletti…

Con oltre cento opere realizzate da 80 artisti differenti arriva a Pietrasanta "The New World of Minwha",…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Openjobmetis, organizza per martedì 9 dicembre dalle ore…

Spazio disponibilie

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie