Anno XI 
Martedì 30 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Marzo 2023

Visite: 389

Amara sconfitta nella partita contro il Montelupo Empoli per 23 a 12 per i padroni di casa.

Lucca perde qualche giocatore titolare il giorno prima per via di influenze ed indisponibilità all'ultimo, e deve quindi rivedere la mediana inserendo anche due giovani all'ala ed in mischia.

Nonostante questo i rossoneri partono forte consapevoli della tipologia di partita con una giornata molto ventosa ed un campo stretto, dunque molto fisica e decisiva con i calci di punizione. Dopo poco è Della Nina che sfonda la difesa avversaria e segna la prima meta per il 5-0. L'Empoli si avvicina segnando con un calcio di punizione, ma di nuovo poco dopo è Gonella che con un ottimo calcetto a scavalcare la difesa a mandare in meta Brayon, che viene poi trasformata dallo stesso Gonella per il 03-12. Successivamente la partita cambia, vengono fischiati molti falli contro la squadra lucchese mentre la squadra empolese sembra più agguerrita, riuscendo a segnare una meta nel finale per il 10-12. L'inizio del secondo tempo è però il continuo del primo, i vari falli commessi davanti i pali portano il risultato sul 16-12 che rimarrà invariato per quasi tutto il secondo tempo. Lucca si difende bene, ma riesce difficilmente ad uscire dalla metà campo e quando lo fa perde successivamente palla da touchè o per via di altri falli da gioco. Solo a 3 minuti dalla fine l'Empoli trova la meta della sicurezza sotto i pali dopo un break di mischia e porta il risultato finale sul 23 a 12.

Lucca esce a testa alta, sono infatti state segnate due mete per squadra, ma complice i troppi falli commessi esce sconfitta. Mister Sediani dovrà correggere il lancio delle touchè, i troppi falli commessi ed il gioco della mischia essenziale in questi campi stretti nelle prossime settimane.

Tra le note positive l'ottimo esordio del giovane Cesaretti all'ala e la buona prova di Pippi come mediano di apertura, molto efficace nei calci di spostamento.

La prossima giornata, il 12 marzo alle 14:30, vedrà il Rugby Lucca tornare in casa per il derby contro i Titani Viareggio, sarà uno scontro utile solo per gli ospiti che possono ambire al terzo posto, mentre ormai i rossoneri finiranno al secondo posto del girone, e sapranno dalla prossima settimana la sfidante per il barrage finale nelle ultime due domeniche di marzo.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Spazio disponibilie

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie