Anno XI 
Venerdì 5 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
26 Maggio 2022

Visite: 1541

Torna nel vivo anche il ciclismo amatoriale con una gara che negli ultimi anni aveva calamitato l'interesse dei più forti ciclisti amatoriali. È in programma domenica 19 giugno l'11.o Trofeo Ciclo Team San Ginese e Ricciardo Andolfi, valevole anche come 2.o Trofeo Silla Ugo e 2.o Trofeo System Data.
La gara Uisp è organizzata dal Ciclo Team San Ginese e si preannuncia ricca di emozioni per la numerosa partecipazione di cicloamatori che grazie al loro impegno mantengono vivi valori e sentimenti del ciclismo e con questi il gusto della vittoria perché ad ogni età non è mai troppo tardi per vincere confrontandosi nelle varie categorie. Una corsa pianeggiante che si snoda nel Compitese in un circuito di 11 chilometri da ripetersi sei volte per un totale di 66 chilometri con partenza ed arrivo dal palazzo dove ha sede la System Data Group nella Via Tazio Nuvolari di Capannori. La partenza è prevista alle ore 9 per le categorie Elite S-M1-M2-M3-M4. Al termine della prima batteria saranno di scena gli altri partecipanti che fanno parte delle categorie M5-M6-M7-M8 mentre per le donne è prevista un'unica classifica. I premiati saranno 5 per ogni categoria. È obbligatorio l'uso del casco rigido ed il rispetto del codice della strada e la gara è aperta ai tesserati Uisp, Acsi, F.C.I., Csi, Csain ed enti in regola con il tesseramento dell'anno in corso. Il Ciclo Team San Ginese oltre ad essere una delle società ciclistiche amatoriali più vincenti nel territorio provinciale è sempre stato, grazie all'impegno del suo presidente Claudio Andolfi, in primo piano per operatività ed organizzazione promuovendo nel lavoro di gruppo un livello di comunicazione funzionale agli obiettivi.
Il presidente Andolfi:
"Prosegue intensamente la nostra lunga serie di impegni che ci vede alla partenza di circuiti ma anche di Gran Fondo dove in estate attiveremo la mente con i nostri specialisti per essere pronti a raccogliere altre soddisfazioni anche a livello agonistico. C'era una gran voglia in tutti noi di tornare alla normalità dopo oltre due anni di pandemia che aveva colpito duramente anche il mondo sportivo limitandone gli impegni. Il Trofeo San Ginese è per noi uno strumento di integrazione ed un veicolo di socializzazione molto importante".
Intanto la stagione per i colori di San Ginese è cominciata bene con una serie di vittorie fra le quali il titolo di campionessa regionale per Chiara Turchi, prima a Bassa di Cerreto Guidi. Domenica il gruppo sarà alla partenza con una ventina di atleti della G.F. Valle del Serchio e Garfagnana con l'obiettivo di salire sul podio in diverse categorie.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

«Desidero esprimere piena soddisfazione per il successo di pubblico e di critica ottenuto dalla serie televisiva…

Venerdì 5 dicembre alle 11 il comico toscano Graziano Salvadori sarà ospite del programma "Elisa4you" di Elisa Girletti…

Spazio disponibilie

Con oltre cento opere realizzate da 80 artisti differenti arriva a Pietrasanta "The New World of Minwha",…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Openjobmetis, organizza per martedì 9 dicembre dalle ore…

Spazio disponibilie

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie