Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Giugno 2021

Visite: 236

Non siamo ancora in area verdetti definitivi. Ma sicuramente siamo con entrambi i piedi nell'area dei verdetti indicativi.

Se il Bama domani pomeriggio riesce a superare il Cus Firenze tra le mura del PalaVetusto, ore 19,00, anche se non ha in tasca il pass per le final four, acquisisce il diritto di riporlo a portata di mano, sul comodino al mattino. Con Bottegone già in fuga i rosablu hanno al momento 4 punti di vantaggio sul lotto delle 4  inseguitrici. Mantenere il gap attuale e mandare i gigliati a -6 punti sarebbe sicuramente un bel viatico per il futuro. Una sconfitta trasformerebbe invece la classifica in una sorta di ruota della fortuna.

Il dilemma é uno, anzi due. Se il Bama é quello molle, pasticcione e senza garra alcuna visto nei primi due periodi con Bottegone e Montemurlo, i fiorentini banchetteranno a caviale e champagne sulle consunte tavole del vetusto. Se invece i ragazzi di Giuntoli avranno gli occhi iniettati di sangue in difesa, come la seconda parte dei due match predetti, difficilmente i due punti usciranno da via Marconi. Se poi la franchigia del Tau riuscisse a limare, migliorare e velcizzare i giochi offensivi, conditi dalla "blood defense" potrebbe sognare in grande. Purtroppo i molti mesi a ranghi ultraridotti hanno ritardato, spesso stoppato, il book tattico di coach Giuntoli. Fatta questa lunga e doverosa premessa c'é da battere l'ottimo squadra universitaria fiorentina. Un team quadrato, con buone individualità come Zingale, Sighel, Sportelli, Corsini ed altri, ed una assodata organizzazione di gioco.

Coach Daly mette in campo spesso una zona aggressiva che se affrontata con approssimazione può essere una corona di spine nel costato rosablu. Se viene invece attaccata cum grano salis può trasformarsi in manna dal cielo. Alle 20,45 circa ne sapremo di più. Arbitreranno Martini di Porcari (uno dei migliori fischietti visti quest'anno) e Borchi di Pontedera. Diretta su Radio Rosablu dalle 18,50.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie