Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Luglio 2020

Visite: 181

In mesi non semplice per tutto il panorama dello sport italiano, ci sono società che rilanciano la sfida in modo da costruire, oltre che un luminoso presente, pure un futuro interessante. Questo è il caso della Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca, pronta a disputare l’undicesima stagione consecutiva in A1; la società del presidente Rodolfo Cavallo ha deciso di investire sulle giovani leve fondando la “Le Mura Academy”, un’attività dedicata al minibasket ed aperta alle nate a partire dal 2015.

L’ulteriore grande novità consiste nella conduzione degli allenamenti: assieme a figure qualificate saranno coinvolte direttamente le atlete della prima squadra che si alterneranno agli allenamenti a stretto contatto con le giovani atlete. Le piccole cestiste in erba avranno dunque l’opportunità unica di stare a contatto e imparare i primi rudimenti tecnici dalle varie Orsili, Pastrello, Miccoli, Smorto e Spreafico. Quale occasione migliore per avvicinarsi al mondo della palla a spicchi se non quella di poter essere seguite da chi è uno splendido esempio di questo sport?

Allargare la base dell’avviamento al basket femminile, in un ambiente sano e tranquillo, e iniziare a lavorare per fare crescere ragazze che un giorno, chissà, potrebbero giocare sui parquet di Serie A1. D’altronde, come recita lo slogan de Le Mura Academy, “Il minibasket per la Serie A di domani”: sono questi gli obiettivi del progetto promosso dal club biancorosso. Il futuro è più vicino di quanto si possa immaginare. Per quanto riguarda la quota di iscrizione, maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni, la società ha opportunatamente deciso di porre delle agevolazioni alle famiglie sotto forma di sconti agli abbonamenti omaggio e altre formule che saranno rese note a tempo debito.

Chiunque volesse avere delle maggior informazioni può scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mettersi in contatto con Alessio Calistri, responsabile Le Mura Academy, al 339-1251211

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie