Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Aprile 2021

Visite: 181

28/14 – 38/25 – 50/44 – 69/55

28/14 – 10/11 – 12/19 – 19/11

 

Toscana food Don Bosco Livorno

Mori 6, Mezzacapo 1, Carlotti , Ense 20, Paoli 7, Ciano , Kuuba 16, Mazzantini 8, Vespasiano 2, Malfatti , Fantoni 7, Paoli 2

All. Aprea

 

Basketball Club Lucca

Cattani , Succurto 2, Barsanti 10, Volterrani , Spagnolli 7, Giovannetti N. 7, Simonetti 9, Lombardi 8, Pierini 12, Giovanneti A.

All. Vangelisti

 

Fischio e palla che volteggia, Don Bosco Livorno e Basketball Club Lucca si affrontano per l'ultima partita della prima fase, labronici a caccia del terzo posto in classifica e Bcl in cerca di un riscatto che funzioni da viatico contro tutte le peripezie avverse avute in questa stagione.

Il Don Bosco non è certo un cliente facile e lo si vede da subito con un parziale di 8/0 che segna il percorso del primo quarto, ad incrementare il punteggio fino al primo finale di 28/14 ci pensano poi Ense e Kuuba già in doppia cifra alla prima sirena.

 

Un secondo quarto che inizia su una tripla di Spagnolli e due punti di Simonetti, ma anche un antisportivo del capitano che manda i padroni di casa in lunetta per il 30/19. Più pronti i ragazzi di Vangelisti in questa frazione di gioco che riescono a risalire fino al meno nove.

I più attivi in campo sono Ense e Vespasiani che riportano il Don Bosco sul più undici, è un secondo quarto in cui il Basketball Club Lucca avrebbe dovuto approfittarne maggiormente vista la percentuale di errori in fase realizzativa dei padroni di casa

 

Terzo quarto che riprende sulla falsa riga dei precedenti, con un Basketball Club Lucca che non riesce a recuperare quel passivo maturato nel primo periodo, di fatto dopo sei minuti il punteggio continua a riportare un meno dieci, 48/38 poi è Lombardi ad infiammare la panchina con due ottimi punti, Barsanti da fuori ed ancora Lombardi per un mini break da 7/0 che porta i bianco/rossi sul meno sei alla sirena aggiudicandosi il quarto

 

Per il Bcl c'è Pierini che sta prendendo confidenza con il canestro, è per adesso l'unico in doppia cifra, lo seguono Simonetti e Barsanti con otto punti ciascuno.

Primi punti per i padroni di casa realizzati dalla lunetta, Pierini e Barsanti replicano pe il meno tre, in campo però si comincia a sentire ronzare il motore del Don Bosco che usufruisce anche di una situazione di falli vantaggiosa che lo porta spesso in lunetta.

Ancora pesa il parziale del primo quarto, il Bcl ha dei buoni momenti in cui recupera, ma poi non riesce a dare continuità alle sue azioni, vanificando il lavoro fatto, quattordici erano a fine primo quarto e quattordici sono alla sirena finale i punti di differenza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie