Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Aprile 2021

Visite: 144

La prima fase del campionato di serie C Gold si chiude per il Basketball Club Lucca con una trasferta in terra labronica, dove incontrerà il Toscana food Don Bosco Livorno per disputare il recupero della partita di campionato sospesa a causa del Covid. 

Con questa partita si chiude il "tour de force" di Aprile, con quattro gare giocate in meno di venti giorni, per il Bcl, non sono ancora trascorse 72 ore dalla sofferta sconfitta maturata sul campo del Montale che si ritrova catapultata all'interno del Pala Macchia ad affrontare un gruppo di ragazzi guidati da coach Aprea che si sono rivelati per essere delle vere spine nel fianco degli avversari. 

All'andata non andò molto bene era la seconda di campionato e la partita fu segnata da molti errori, ma soprattutto da un approccio un po' troppo morbido, cosa che ultimamente non si sta più verificando, la squadra è nettamente cresciuta, purtroppo in questo rush di fine prima fase ha disputato e così sarà anche contro il Don Bosco Livorno, partite alle quali si è dovuto presentare  con una squadra ridotta all'osso.

Sono ormai trascorsi quasi trenta giorni dall'ultima volta che i ragazzi hanno potuto vedere sul parquet coach Tonfoni e sono sempre trenta giorni che il Basketball Club Lucca si vede costretto a rinunciare a 5 suoi giocatori. 

Del Don Bosco abbiamo già accennato a quanto possa essere pericoloso, ha giovani di talento e in questa prima fase ha messo in grosse difficoltà la capolista Pielle e lo Spezia Basket, ha vinto senza particolari difficoltà con Montale, sia all'andata che al ritorno e con noi nella seconda di andata. 

Una vittoria per i livornesi significherebbe la conquista della terza piazza e con molta probabilità migliori accoppiamenti negli incontri casalinghi della seconda fase del campionato. 

L'appuntamento è sui canali social del Toscana food Don Bosco Livorno per la diretta streaming, a partire dalle ore 21.15 di mercoledi 21 aprile.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie