Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Giugno 2025

Visite: 576

Basketball Club Lucca – Dany Basket Quarrata 

9/20 - 21/39 – 37/58 – 55/78

9/20 – 12/19 – 16/19 – 18/20

 

BCL: Landuci, Brugioni, Drocker 5, Lippi 5, Dubois 21, Simonetti 16, Tempestini 1, Del Debbio 3, Vignali 2, Pierini 2, Trentin, Cirrone. All. Olivieri, ass. Giuntoli 

Quarrata: Angelucci 9, Mongelli, Artioli 7, Nyuol, Balducci 5, Molteni 24, Calabrese 8, Bortnikovs, Regoli 14, Antonini 11, Babovic, Tiberti. All. Tonfoni, ass. Matteoni

LUCCA - Parte col piede sbagliato la finale dei play-off per il Basket Club Lucca, superato in casa in gara - 1 da Quarrata, al termine di un match indirizzato sin dalle prime battute dalla parte degli ospiti.

Netto il punteggio finale, 55 - 78, con i ragazzi di Olivieri che ancora una volta - così come accaduto in semifinale con San Miniato, hanno pagato l’emozione di giocare di fronte a un Pala Tagliate bollente (in tutti i sensi) come non mai.

Per i biancorossi nulla è perduto: mercoledì alle 21 in terra pistoiese gara – 2 (con ipotesi al momento da confermare di un maxi schermo proprio al Pala Tagliate, per tutti i tifosi che non potranno recarsi a Quarrata) e possibilità di una pronta rivincita. Anche con San Miniato la serie era iniziata male, ma sappiamo tutti come sia finita.

Venendo alla gara, sin dall'inizio è apparso abbastanza chiaro che non sarebbe stata una buona giornata. L'imprecisione al tiro dei biancorossi è stata allucinante se, poi, si pensa che la prima tripla, di Drocker, è arrivata a metà del terzo tempo e che i punti messi a segno in 30 minuti di gioco, ossia in tre tempi, per il BCL sono stati 33! Per una squadra che, in campionato, aveva abituato a ben altri numeri, davvero un rendimento singolare. I ragazzi di Donati e Benigni si sono un po' svegliati a fine terzo tempo e durante la prima parte del quarto, ma troppo tardi e, inoltre, ad ogni colpo Quarrata rispondeva annullando ogni tentativo di recupero.

Tra i giocatori, alcuni hanno dato l'impressione di essere in trance almeno nei primi 20 minuti. Il migliore in campo per il Basket Club Lucca è stato Simonetti che aveva, invece, stentato contro San Miniato. Per il resto Dubois ha ripreso a marciare dopo un avvio non proprio brillante. Anche l'allenatore, onestamente, non ci è sembrato nella sua migliore prova.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie