Anno XI 
Giovedì 4 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Marzo 2022

Visite: 632

Una domenica di grandi risultati e di importanti soddisfazioni quella appena trascorsa che ha visto protagonisti gli atleti della categoria Cadetti e Cadette, impegnati nella prima giornata della fase interprovinciale del campionato di società.

Al campo scuola Moreno Martini di Lucca, che ha ospitato la manifestazione con centinaia di atleti di oltre venti società delle province di Lucca, Pisa, Massa, Pistoia, Grosseto e Livorno, si è registrato un autentico trionfo per l’Atletica Virtus Lucca che ha chiuso in testa alla classifica con la squadra femminile e al secondo posto con quella maschile.

La prima domenica di primavera ha regalato conferme e sorprese alla società biancoceleste che si è distinta ancora una volta anche per le ottime capacità organizzative. Bravissimi tutti gli atleti in gara, tanti anche alle prime esperienze, abili a mantenere alta la concentrazione senza lasciarsi tradire dall’emozione.

Ben tredici podi, sei per i Cadetti e sette per le Cadette, e tanti ottimi piazzamenti a confermare la qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico sia in ambito maschile sia in quello femminile.

Tra i Cadetti: bravissimo Marco Pardini, primo nel salto in lungo e secondo negli 80 metri; Bian Doga secondo nel lancio del peso; Sauro Fanucchi terzo nel lancio del martello e l’accoppiata formata da Cristian Cordoni e Vutha Locci, rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio sui 150 metri. Tra le Cadette: successo perentorio di Elena Abetini, prima nel salto triplo con la misura di 10.58 e seconda nei 300 ostacoli; terzo posto per la staffetta 4x100 composta da Giorgia Bianchi, Francesca Bertolucci, Elisa Raffaelli e Flavia Vezzoso; doppio bronzo per Viola Perotti, terza sia sugli 80 metri sia sui 150; secondo posto per Sara Barsotti nel lancio del disco e terzo posto nel giavellotto per Sara Isola che, alla sua prima prova ufficiale nei lanci, sfiora il podio anche nel lancio del disco dove chiude in quarta posizione.

Menzione speciale anche per Diego Fornaciari, Elia Bani, Matteo Luti, Matteo Bresciani, Alberto Romboni, Filippo Orsi, Szabocs Pancaccini, Leonardo Stefanelli, Leonardo Francesconi, Edoardo Paganelli, Nicola Petroni, Gioele Ciomei, Matteo Luporini, Simone Melani, Joseph Manfredi, Alessandro Vanni, Gioele Pellicci, Stefano Benassini, Edoardo Baroni, Anna Del Monte, Noemi Mele, Alice Albiani, Veronica Landucci, Elena Fontana, Angela Crotti, Emma Dal Pino, Emma Lucchetti, Michela Romani, Viola Carignani, Martina Pera, Maria Sole Silva, Viola Frati, Gemma Paolini, Nadia Bellandi, Rachele Petrini ed Emma Giusti.

La rassegna si chiude con il quarto posto di Noemi Felici – ultima arrivata nella squadra femminile - sui 300 metri nel Trofeo Primavera di Roma, la gran vittoria di Juri Zanni nel Tail Val di Bisenzio, l’affascinante gara sulla distanza di 19 km attraverso l’area protetta del Monferrato con un dislivello di circa mille metri e l’ottima prestazione di Simone Orsucci nella 10 km della Lido Run.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

«Desidero esprimere piena soddisfazione per il successo di pubblico e di critica ottenuto dalla serie televisiva…

Venerdì 5 dicembre alle 11 il comico toscano Graziano Salvadori sarà ospite del programma "Elisa4you" di Elisa Girletti…

Spazio disponibilie

Con oltre cento opere realizzate da 80 artisti differenti arriva a Pietrasanta "The New World of Minwha",…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Openjobmetis, organizza per martedì 9 dicembre dalle ore…

Spazio disponibilie

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie