Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Marzo 2020

Visite: 94

Un titolo toscano, una coppa d’argento e due atleti qualificati per gli Italiani. È un bilancio favoloso quello della spedizione Virtus ai Campionati Regionali Individuali e di Società di Cross andati in scena domenica ad Empoli nel Parco di Serravalle.

Le soddisfazioni principali arrivano dai Cadetti. A partire dalla squadra maschile che conquista il titolo toscano grazie ad una prestazione di team fantastica: dal sesto posto di Gabriele Chelini passando per Gabriele Verdiani (12.mo), Leonardo Pierotti (34.mo), Walid Hallami (36.mo), Federico Ascareggi (56.m0) e Tommaso Virdis (61.mo).

Non da meno la squadra femminile: le giovani biancocelesti sfiorano di poco il primo posto conquistato dall’Atletica Futura e si aggiudicano il titolo di vicecampionesse toscane con il quinto posto di Emma Puccetti e i piazzamenti di Marina Senesi (17.ma), Adriana Vannucci (27.ma), Azzurra Landucci (45.ma), Martina Boschi (59.ma) e Soad Dechchach.

Per Emma Puccetti e Gabriele Chelini anche un’altra soddisfazione, perché grazie alle prestazioni di Empoli e di Lucca conquistano la qualificazione ai Campionati Italiani di Cross in programma a Campi Bisenzio tra 15 giorni. Nota di merito ai tecnici Virtus della categoria Cadetti/e Francesco Giannotti, Martina Celi e Federico Anselmi, coadiuvati da Fabio Pizzo.

Il settore giovanile Virtus si conferma anche nelle altre categorie. Settimo posto assoluto e grande prestazione di squadra per il team Ragazzi composto da Joseph Manfredi, Matteo Lunardi, Simone Melani, Vutha Locci, Leonardo Stefanelli e Matteo Luporini. Un applauso anche a Veronica Landucci, esponente biancoceleste tra le Ragazze.

Bellissimo risultato per le Allieve nella gara di 4 km: Irene Giambastiani conclude decima, mentre Anna Lucarotti finisce dodicesima. Grazie ai risultati ottenuti nelle due prove, la formazione Allieve della Virtus chiude con uno splendido quinto posto su 16 società.

Ottimo nono posto per Paolo Marsili nei 5 km Allievi. Nella gara Junior di 8 km, quinto posto di Filippo Sodini e sedicesimo di Marco Muccioli. Nel settore femminile Eletta Pignatelli finisce dodicesima. Ultima nota dal settore maschile con i piazzamenti di Juri e Fabio Zanni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie