Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Settembre 2020

Visite: 75

Una pioggia di medaglie e di prestazioni di assoluto livello. È il bilancio dell’ultima settimana agonistica in casa Virtus Lucca, impegnata su più fronti su tutto il territorio nazionale.

La copertina spetta alle nuove leve e alla squadra Cadette/i che allo stadio Emil Zatopek di Campi Bisenzio brilla nei campionati regionali individuali. I giovani biancocelesti guidati dallo staff tecnico coordinato da Francesco Giannotti tornano a Lucca con dieci medaglie. Tripletta strepitosa nei 1000 metri con titolo toscano per Marina Senesi, argento per Emma Puccetti e bronzo per Lisa Giambastiani; un podio tutto Virtus, arricchito dal quinto posto di Adriana Vannucci. Nella stessa distanza bronzo, a suon di primato personale, per Gabriele Chelini e prestazione di livello anche per Carlo Bresciani.

Anche nella velocità i Cadetti Virtus non deludono. Nei 300 metri bronzo di Daniel Galigani che sfiora la medaglia anche nei 300 ostacoli chiudendo quarto. Quarto posto, sempre nei 300 ostacoli, anche per Diana Amabile. Nei salti bellissima medaglia di bronzo per Chiara Franceschini nel lungo e quarto posto per Gabriele Giannotti nel triplo con 11,37. Dominio Virtus nei lanci: Luca Greppi argento nel peso e bronzo nel disco, Giovanni Cella bronzo nel peso e quarto posto nel disco. Nel settore femminile bronzo nel disco per Zoe Pieroni e quarto posto per Gicel Turri nel peso.

Dai campionati toscani a quelli italiani. La Virtus conquista un nuovo titolo nazionale con l’atleta paralimpico Nicky Russo. Il pesista biancoceleste domina i Campionati Italiani a Jesolo e vince il titolo tricolore grazie ad un ottimo 11,59. Nel settore giovanile da segnalare la grandissima prestazione di Tommaso Giannini nei tricolori Allievi di Rieti: l’atleta allenato da Enrico Carelli chiude gli 800 metri con il nuovo primato personale di 1'59"85.

Per finire una nota sugli atleti assoluti. Bravissimo Roberto Orlando che al meeting Internazionale di Rovereto conquista uno splendido secondo posto con 75,46 nel giavellotto. Un’ottima prova dopo la delusione tricolore di Padova dove la pioggia lo aveva penalizzato. Buona prova anche di Elisa Naldi che centra un buon settimo posto con la misura di 6,07.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie