Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Febbraio 2020

Visite: 357

Giovane, frizzante, combattiva, spregiudicata: queste le caratteristiche della "Pro Cycling Team Fanini", la nuova formazione del general manager Manuel Fanini, che si appresta ad iniziare la prossima stagione.

"Ho visto ragazze molto motivate – ha sottolineato lo stesso Manuel Fanini – convinte di poter fare una buona annata. Il nostro obbiettivo è quello di dare battaglia in ogni corsa e su ogni tipo di percorso. Le atlete sono tutte giovani e giovanissime per cui ci sarà bisogno di tempo per vederle al top, ma noi non abbiamo furia; l'importante è crescere un pochino alla volta".

Intanto è terminato il secondo raduno invernale che si è svolto fra Lucchesia e Versilia agli ordini del nuovo direttore sportivo Mirko Puglioli; imminente il terzo collegiale.

"Sono contento di quanto fatto fino ad oggi in preparazione – ha aggiunto il diesse Puglioli – le ragazze stanno rispondendo bene alle mie sollecitazioni e i risultati, sia pur limitati all'allenamento, si cominciano a vedere. Devo stare attento semmai a dosare le forze sia fisiche che, soprattutto, mentali in un gruppo dall'età media così bassa (19.2 anni); anche perché molte sono alla loro prima esperienza con le grandi".

La "Pro Cycling Team Fanini" farà il suo esordio stagionale all'inizio di marzo con la gara di Montignoso (Massa); nella prima parte dell'anno è prevista la partecipazione a corse che si svolgono in Italia anche per tastare il terreno, poi il programma prevede blitz europei in Francia, Svizzera e Slovenia.

Al momento l'organico della squadra è composto da Stefania Belloni (19 anni), Leonora Geppi (20 anni, l'unica riconfermata), Francesca Balducci (24 anni), Giulia Luciani (18 anni), Beatrice Pozzobon (18 anni), Ylenia Fiscarelli (17 anni) e Giulia Bertoni (19 anni).

Possibili altri innesti "stranieri" a stagione in corso.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie