Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Maggio 2021

Visite: 134

 

Si allarga la famiglia della Pro Cycling Team Fanini. Dopo Chia Petrelli e Alessandra Grillo alla corte del direttore generale Manuel Fanini è arrivata un'altra promettente giovane: si tratta della bergamasca Martina Bassi (classe 2001), ma non ancora 20enne.

Curioso il suo inizio di carriera. "Ho cominciato a interessarmi del ciclismo – ha ricordato Martina Bassi - mentre praticavo danza e atletica per puro divertimento grazie a mia nonna, il mio punto di riferimento, grande appassionata di questo sport".

"Le mie prime gare risalgono a quando avevo 9 anni con il fuoristrada ("Scuola Mtb Sorisole Petosino" di Bergamo); con loro sono riuscita a vincere il titolo regionale e quello provinciale. Successivamente, con il "Team Bramati" ho iniziato a gareggiare anche nel ciclocross".

"Poi – ha aggiunto Martina - sono passata alla "Merida Italia Team" squadra emiliana con la quale ho corso per ben 4 anni vincendo parecchi campionati regionali sia nella mtb che nel ciclocross".
"Nel giugno 2019 una brutta caduta mi ha fatto scoprire la strada (era l'unica bici che potevo utilizzare per riprendermi dall'infortunio) e me ne sono subito innamorata".

"Infine nel 2020, in mezzo al caos covid, sono riuscita a disputare la mia prima stagione su strada correndo per la bergamasca "Eurotaeget Bianchi Vittoria" con Ds l'ex professionista Giovanni Fidanza".
"Ora – ha concluso la Bassi – voglio dare tutto per la "Pro Cycling Team Fanini". Sono molto motivata e decisa a raggiungere alcuni obbiettivi che, per scaramanzia, non voglio rivelare".

Intanto domenica il team diretto da Giuseppe Fiscarelli correrà in provincia di Padova. Purtroppo la formazione sarà rimaneggiata a causa dei gravi infortuni patiti nell'ultima prova di Corridonia (Alessandra Grillo out per un paio di mesi, Giulia Luciani ancora a riposo).

A disposizione, quindi, ci saranno Stefania Belloni, Chia Pedrelli, Ylenia Fiscarelli e Martina Bassi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie