Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Dicembre 2022

Visite: 1555

Dopo una lunga attesa durata quasi sette mesi, da quando arrivò la lettera del CONI, indirizzata a Umberto Vangelisti, è finalmente giunto il momento tanto agognato: il ritiro della stella al merito sportivo, assegnatagli dal Presidente Nazionale del Coni Giovanni Malagò. 

Domenica 4 Dicembre, a Lucca nel salone delle conferenze del Coni, alla presenza del suo presidente regionale Simone Cardullo, dei delegati provinciali Vittorio Cucurnia per Massa Carrara e Stefano Pellecani per Lucca, e di molte altre personalità, dall'assessore allo sport del Comune di Lucca, Fabio Barsanti, al dirigente scolastico territoriale per Lucca e Massa Carrara Donatella Buonriposi al tenente colonnello dei carabinieri, al presidente del Panathlon, Guido Pasquini, si è svolta con molta sobrietà, la consegna ad atleti e dirigenti, di attestati, medaglie e stelle al merito sportivo. 

In questo contesto, tra i primi ad essere invitati a salire sul palco è stato il Vice Presidente responsabile, nonché direttore sportivo del Basketball Club Lucca Umberto Vangelisti.

A consegnargli la stella di bronzo è stato l'assessore allo sport in rappresentanza del Comune di Lucca, Fabio Barsanti. Ha poi ricevuto i complimenti anche da Simone Cardullo, amico e compagno di tanto lavoro, svolto insieme nella Federazione Italiana Pallacanestro ed oggi in veste di Presidente regionale del Coni. 

L'onoreficenza premia il tanto lavoro che, con passione e dedizione nel campo della pallacanestro, Vangelisti ha svolto in tanti anni, sia a livello provinciale che regionale.  

Per tutta quanta la società del Bcl, dal presidente Matteo Benigni, a tutti gli atleti, gli allenatori, i dirigenti e collaboratori è davvero un onore e un piacere che venga dato a Umberto Vangelisti un tale e meritato riconoscimento. 

Lavorare fianco a fianco con Vangelisti, con la sua passione, la tenacia, il suo amore per la pallacanestro, è sempre stato per tutti quanti, gratificante e di stimolo a fare sempre meglio.

Dire di lui che per tutti questi anni è stato un vero punto di riferimento, un faro nel basket lucchese verso cui navigare in sicurezza, forse è fargli un torto, Vangelisti è stato ed è molto di più. 

Onore merito e gloria a Umberto Vangelisti, da tutto il Bcl, a lui va l'augurio di un futuro ancora più ricco di soddisfazioni e riconoscimenti.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie