Anno XI 
Giovedì 15 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Gennaio 2026

Visite: 25

L'atletica toscana, e specificatamente il cross, sarà protagonista nello splendido scenario di Lucca accanto alle mura per assegnare i titoli individuali e a squadre toscani della specialità. Domenica 18 gennaio, e sarà prova unica regionale per il Campionato di società agonistico di Cross, con ritrovo alle 8,50 e primo start alle 9.50 con la partenza delle Allieve (4 km) si confronteranno i migliori protagonisti del mezzofondo maschile e femminile delle varie società toscane per conquistare il Campionato di società Fidal toscano di cross nelle sei categorie e nella combinata.  Alle 10,20 saranno sulla linea dello start gli Allievi e le Juniores femminili (km 5) a seguire 10,55 Juniores maschili e senior e promesse femminili (km 6) e a conclusione (11.45) sulla distanza di 10 km senior e promesse maschili. Insomma uno spettacolo davvero da seguire perché si corre sui prati adiacenti al Baluardo Santa Croce con spalti le mura urbane cinquecentesche . "L'atletica toscana entra nel vivo e l'appuntamento da seguire sarà quello organizzato dall'Atletica Virtus Lucca accanto alle mura con il Cds di cross agonistico che sarà prova unica regionale - spiega il presidente della Fidal Toscana Fabio Mariotti - ma sarà un week end davvero notevole con sabato 17 gennaio il Meeting Indoor Salti per i Cadetti. a Venturina Terme, a Carrara il Meeting Indoor Assoluto (200 - 400 -800-Marcia),  all'Impianto Indoor Stadio Ridolfi di Firenze il Meeting indoor Salti (triplo - alto - asta). Domenica 18 gennaio oltre all'appuntamento di Lucca si svolgerà la manifestazione Indoor Cadette e Cadetti al Carrara Fiere (50 – 50 hs – peso – staffetta 3x2/3/4 giri), mentre allo stadio Ridolfi avremo il Campionato Toscano Allievi Lancio del Giavellotto e in quello indoor le gare Assolute Corse (60 - 60hs - 60 hs juniores maschili - 60 hs allievi). Insomma un week end davvero denso di appuntamenti". 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie