Anno XI 
Giovedì 1 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Dicembre 2022

Visite: 384

Saranno le strade del 31° Il Ciocchetto Rally Event, in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre, a mandare in archivio la stagione di Andrea Lenzi e Alessio Pellegrini, la cui presenza alla gara garfagnina è ormai diventata un must.

Sotto le insegne di Jolly Racing Team, il duo pistoiese sarà ai nastri di partenza a bordo della Fiat 600 Kit preparata dai Fratelli Selmi, e daranno la caccia a due obiettivi ben distinti, oltre ovviamente a divertirsi ed a dare spettacolo, come "impone" l'atmosfera pre natalizia attorno alla gara: dal lato sportivo, Lenzi e Pellegrini si candidano certamente al primato di classe A0, dove li attendono numerosi e validi avversari, guardando inoltre alla classifica assoluta. Vi è poi l'idea di portarsi a casa il premio dedicato alla miglior livrea natalizia, promosso come sempre dal comitato organizzatore e che mette in palio l'iscrizione gratuita all'edizione 2023 della gara garfagnina.

"Vogliamo chiudere l'anno nel migliore dei modi – il commento di Alessio Pellegrini – Il Ciocchetto con Andrea e la 600 è ormai una tradizione, ed ovviamente ci candidiamo alla vittoria di classe, seppur consapevoli di avere tanta concorrenza. C'è poi il contest per la livrea natalizia, al quale teniamo molto: la nostra vettura è stata "addobbata" e speriamo che la nostra interpretazione risulti piacevole. Saranno gli appassionati ad esprimere la loro preferenza, attraverso i canali social di Cioccorally.it, dove verranno pubblicate le foto delle vetture in gara: l'invito, quindi, è a lasciare un mi piace sotto la nostra!"

Il 31° Il Ciocchetto Rally Event sarà una vera e propria gara in apnea, con ben 16 prove speciali spalmate equamente sui due giorni di gara. Il via del rally sarà sabato 17 alle 13.30, con i concorrenti che percorreranno per quattro volte i 2,52 km della "College" ed i 2,47 km della "Il Ciocco". Domenica 18 altre quattro ripetizioni su "Stadio" (2,62 km) e "Noi TV" (1,93 km), per totale di 38,16 km cronometrati, sul totale di 83,23 km, con la bandiera a scacchi che sventolerà alle 14.46.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie