Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
09 Febbraio 2026

Visite: 400

Grande entusiasmo dei numerosi sportivi intervenuti alla presentazione ufficiale del Bike Academy che si è tenuta all' Hotel Le Cerbaie di Altopascio. L' evento ha visto la partecipazione di oltre 100 persone che hanno accolto con calore la squadra e le nuove maglie per la stagione 2026 che la vedrà impegnata in tutte le discipline ciclistiche: dall' Elite Under 23 della strada alle gare internazionali di Ciclocross, MTB, E-bike e Gravel. Dal presidente Marco Isola sono stati ufficializzati i D.S. Marco Fulfini e Claudio Longhitano che sono coadiuvati da Carlo Brotini, Yari Filadoro, Sergio Parri, Alessandro Massoni, Azzurra Puccetti, dal meccanico Leonardo Darini e dai preparatori atletici Nicola Parenti e Leandro Gennai. Uno staff tecnico simbolo di un progetto che punta su identità, territorio e sostenibilità. Gli sportivi vicini alla società hanno mostrato grande fiducia nella rosa che si è rinforzata rispetto all' anno passato e nella dirigenza che sta lavorando con lungimiranza per promuovere il ciclismo dando la possibilità ai giovani della piana lucchese di tesserarsi. 
QUESTI GLI ATLETI:
Elite: il campione regionale di ciclocross in carica Filippo Cecchi, Nicola Parenti, Simone Massoni (tredicesimo lo scorso anno ai mondiali E-bike di Valais in Svizzera), Federico Nesi e Andrea Chiarucci.
Under 23: Leonardo Sica, Matteo D' Ulizia, Matteo Orsolini e Alessandro Calcaterra. 
A sottolineare il valore sociale dello sport, come strumento di crescita per i giovani ed i valori fondamentali come la lealtà e lo spirito di squadra sono intervenuti per le amministrazioni pubbliche l' assessore allo sport del comune di Lucca Fabio Barsanti e l' assessore allo sport del comune di Capannori Gaetano Ceccarelli ricordando quanto questa società ciclistica generi da diversi anni visibilità e prestigio per i rispettivi territori comunali, soprattutto con le sue numerose partecipazioni all' estero nelle varie specialità crossistiche. Per la F.C.I. hanno portato il saluto il consigliere nazionale Laura Puccetti e il presidente del comitato provinciale di Lucca Pierluigi Castellani che ha sottolineato l' importanza, prima ancora dei risultati, dell' impegno, del sacrificio e della passione che gli atleti metteranno in ogni allenamento. Il presidente Marco Isola ha ricordato la nascita della società ciclistica del 2016 e quando, munito di grande passione, l' anno successivo in un campo di Guamo, dove ha sede la società ciclistica, fece nascere una pista di mountain-bike per consentire ai ragazzi di divertirsi. L' esordio su strada della Bike Academy per la nuova stagione è previsto nella due giorni del 14 e 15 febbraio all' Autodromo Mugello. 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie