Anno XI 
Martedì 23 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Gennaio 2024

Visite: 378

I Galaxy Baskin di Porcari stanno rifinendo la preparazione in vista del campionato toscano che prenderà il via domenica 21 gennaio proprio nella palestra di casa, il Palacavanis, dove alle 9.30 è in programma la sfida con i Warriors Baskin Lucca.

Un appuntamento a cui i 35 ragazzi e ragazze della società guidata dalla presidente Sara Isola tengono in modo particolare, come ovviamente tutto lo staff. Il lavoro in questi mesi è stato intenso, un gruppo di 35 atleti è troppo numeroso per allenarsi efficacemente tutto insieme e quindi i ragazzi sono stati divisi: una parte si ritrova il sabato al Palacavanis dalle 14.30 alle 16.30; un’altra si sposta in una palestra scolastica di Montecarlo, il mercoledì dalle 18.30 alle 20.

I Galaxy, come tutte le società di baskin, hanno bisogno di un campo tracciato in maniera adeguata, con quattro canestri e ovviamente un accesso per disabili e si lavora con grande entusiasmo con l’obiettivo di avvicinare più persone a questo sport nel segno dell’inclusione. Nel frattempo è stato creato un gruppo che ha le possibilità di confrontarsi e competere con le altre realtà presenti nel territorio toscano.

La grande novità di quest’anno è poi rappresentata dalla sezione Junior: grazie a Le Mura Spring e al direttivo della società guidata da Rachele Settesoldi, i Galaxy hanno ottenuto un nuovo spazio nella palestra di Sant’Alessio per l’attività di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. D’altronde già due ragazze della rosa di serie B de Le Mura Spring, Rebecca Rapè e Daria Pellegrini, giocano nella squadra senior dei Galaxy.

Di primo livello lo staff tecnico guidato dalle coach Valentina Volpini e Simona Querci.

Vediamo infine il calendario del campionato toscano, relativamente alle gare dei Galaxy.

Domenica 21 gennaio, Palacavanis di Porcari, ore 9.30 Galaxy – Warriors. Domenica 11 febbraio alle 15 al Palatagliate di Lucca Galaxy – Siena. Domenica 18 febbraio alle 15 a Castelnuovo Galaxy – Altopascio nero.

Domenica 25 febbraio al PalaCostone a Siena alle 11.30 Galaxy – Pistoia blu. Domenica 3 marzo ad Altopascio alle 11.30 Galaxy – Cefa Castelnuovo. Domenica 10 marzo sempre ad Altopascio alle 17 Galaxy – Pistoia giallo. Domenica 17 marzo alle 9.30 a Porcari Galaxy – Altopascio bianco. Domenica 24 marzo alle 15 a Montale Galaxy – Barberino.

La formula prevede che la vincente del titolo toscano acceda ai concentramenti di maggio per ottenere il pass per i campionati italiani.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Spazio disponibilie

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie