Anno XI 
Domenica 28 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Aprile 2023

Visite: 470

C’è grande attesa nel Rugby Lucca per la partita di andata contro il Florentia, con in palio la prima posizione della serie C regionale. Questa domenica 23 aprile, infatti, al Romei all’acquedotto di Lucca alle 15:30 si terrà il primo scontro contro la vincitrice del girone 2, ossia il Florentia Cadetti, mentre il ritorno è previsto a Firenze il 7 maggio.

Mister Sediani nelle ultime settimane sta preparando questa doppia sfida lavorando su vari fronti come le mischie e le rimesse laterali, la manualità dei tre quarti lucchesi, il gioco in campo aperto, accompagnato sempre da una parte atletica. Tutto questo lavoro viene diviso insieme ai vice allenatori Matteo Giovannico (ex allenatore del Lucca), Alessandro Del Re ( allenatore del Versilia, nonché ex giocatore del Livorno 31), ed insieme al preparatore atletico Javier Livia.

Un lavoro sostanzioso da parte di tutto lo staff che sta dando veri e propri frutti in questa primavera dopo un autunno di alti e bassi.

Lo scopo della prima squadra del Rugby Lucca è chiaramente cercare la vittoria nel doppio confronto, ma soprattutto tornare ad affermarsi nel panorama rugbistico toscano come una realtà consolidata e forte nel gioco espresso, strada che al di là del risultato sembra già ben spianata grazie anche alle giovani promesse lucchesi.

Sulle scelte tattiche purtroppo Sediani in queste partite dovrà fare a meno dell’estremo titolare Cartanese, ma riesce a recuperare il pilone esperto Giovanni Moscatelli.

Ci si aspetta dunque una bellissima partita in questa primavera lucchese, con un pubblico pronto per tifare una grande partita di rugby, speriamo da ricordare.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie