Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Marzo 2020

Visite: 226

Scuole chiuse e attività sportive sospese: una rivoluzione delle abitudini di tutti, in particolare per i più piccoli. Anche l'Asd Tau Calcio Altopascio si è adeguata alle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che impone la sospensione delle attività e la chiusura degli impianti, ma per restare vicino ai tanti tesserati ha lanciato l'hashtag #NoiGiochiamoInCasa. I giovani atleti amaranto sono chiamati a inviare video che li riprendono mentre giocano, palleggiano, parano rigori tra le porte di casa o in giardino. Le prodezze, poi, verranno condivise sui canali social del Tau Calcio. Un modo semplice per far sentire a tutti che la grande famiglia Tau resiste e si tiene in forma e con il morale alto. 

Ma non solo. La società altopascese ha messo al lavoro anche i più grandi: la Prima Squadra che, fino all'interruzione delle attività, stava conducendo un campionato soddisfacente in Eccellenza si è messa all'opera con video, sfide ed esercizi per guidare i più piccoli. Una sorta di challenge casalinga, che sfida il settore giovanile a imitare, e perché no a superare, le prodezze degli atleti più grandi. Per primo è partito il capitano Elia Chianese che ha dato sfoggio di una mira prodigiosa e di grande abilità calcistica, palleggiando con un rotolo di carta igienica e una pigna o colpendo al volo con la palla un frisbee lanciato in giardino. In arrivo anche esercizi da svolgere in giardino o in casa curati del preparatore atletico della prima squadra, Federico Secchiaroli.

Per partecipare è sufficiente andare sui canali social del Tau Calcio, accettare la sfida e condividere il risultato taggando su Instagram e su Facebook l'Asd Tau Calcio Altopascio.

 

Chianese che fa canestro nel bidet e colpisce un frisbee in aria con la palla: https://youtu.be/aBepoiTEcAE

Chianese che palleggia la carta igienica: https://youtu.be/zgnBgQJssFY  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie