Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Marzo 2020

Visite: 388

Una gara open di karate che fa tremare le gambe a tutti gli atleti, una gara aspettata tutto l'anno, una gara che da il pass per partecipare ai campionati italiani di categoria e specialità, le qualifiche regionali Fijlkam che si sono svolte domenica scorsa a Firenze per gli atleti toscani della federazione, da sempre una grande emozione. I ragazzi del Cam Lucca di San Filippo con grande carattere hanno saputo superare ogni pressione ed i risultati sono stati ottenuti.

Sono 11 gli atleti qualificati nelle varie categorie per la specialità kata (forma) , ancora una volta la scuola lucchese si è messa in evidenza portato alto i colori della nostra città.

Per la categoria cadetti maschile primo Luca Dalle Luche , con supremazia su tutti ha dimostrato ancora una volta lo stacco con gli altri atleti, categoria cadette femminili secondo posto per Aurora Salani in grande crescita e terzo posto pari merito per Miriam Mugnani e Letizia Scatena, tutte  e tre qualificate, nono posto per Rebecca Matei. Junior maschili anche qui Luca Dalle Luche vince dimostrando l'ottimo stato di forma. Juniores femminili due terzi posti e qualifiche centrate per Aurora Salani e Miriam Mugnani, quinto posto per Melissa Bonino e settimo posto per Matilde Matraia. Assoluti maschili due terzi posti con Luca Andreani e Giacomo Marazzi da poco rientrato alle competizioni in una categoria che poteva dare di più per i colori rosso/blu, entrambi qualificati e settimo posto per Valerio Nava. Per finire assoluti femminili successo per Gaia Morbini , dopo tre terzi posti consecutivi nelle precedenti manifestazioni, vince la prima gara dell'anno, davanti alla compagna di squadra Agnese Fanti medaglia d'argento, e terzo posto per Asia Gronchi che in questo caso vestiva i colori della società Shingitai Pisa, atleta che si allena sotto la supervisione del tecnico Piccinini, tutte e tre qualificate, settimo posto per Rebecca Bozzi e undicesimo per Francesca Piccinini.

Verdetto finale, come detto, 11 gli atleti che andranno a Lido di Ostia al Centro Olimpico Fijlkam a disputare i Campionati Italiani di kata in programma tra tre settimane.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie