Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Settembre 2025

Visite: 95

Una nuova sfida attende Lara Petretti, giovane promessa del rugby lucchese. La 17enne, cresciuta nelle fila del Rugby Lucca, dalla prossima stagione vestirà infatti la maglia del Rugby Colorno, una delle società più prestigiose del panorama nazionale e punto di riferimento per il rugby femminile italiano.

Di ruolo ala, ma capace di adattarsi anche in altre posizioni, Lara ha vissuto nell’ultimo anno e mezzo una crescita impressionante. Le sue prestazioni l’hanno portata prima alla convocazione nella nazionale Under 18, con cui ha preso parte al Sei Nazioni di categoria, e successivamente nella rappresentativa Under 20, con cui ha esordito nelle Summer Series. Ora per lei si aprono le porte della formazione che milita nella Serie A Élite Femminile, il massimo campionato italiano.

Al Rugby Colorno Petretti troverà alcune delle atlete più importanti del movimento italiano, tra cui le nazionali Valeria Fedrighi, Isabella Locatelli e Veronica Madia. Non mancherà però anche un po’ di Toscana: a Colorno militano infatti anche Sara Mannini e Alice Antonazzo, oltre a Lorenza Cavallini, anch’essa cresciuta nel Rugby Lucca. 

“Sono molto emozionata per questo trasferimento ma anche un po’ titubante perché comunque sarò lontana da casa - racconta Petretti -. Ho scelto Colorno perché mi aspetto che possa farmi crescere molto sia dal punto di vista tecnico che personale. Non mi aspetto di giocare tutte le partite e di essere sempre al top ma cercherò di imparare dai miei errori per crescere e di dare sempre il massimo, affidandomi anche agli insegnamenti delle mie compagne più esperte”. 

Grande soddisfazione anche in casa Rugby Lucca, come sottolinea la presidente Chiara Coltelli: “Per noi è un grande orgoglio vedere una nostra atleta indossare la maglia azzurra. Nell’ultimo anno e mezzo Lara ha avuto una crescita straordinaria, sia dal punto di vista tecnico che umano, il passaggio al Colorno rappresenta un ulteriore step di crescita nel suo percorso. A nome di tutto il Rugby Lucca le auguro il meglio, facciamo il tifo per lei”.
Con il trasferimento al Rugby Colorno, Lara Petretti conferma di essere uno dei talenti più interessanti del rugby femminile italiano, pronta ad affrontare una nuova e stimolante tappa della sua carriera sportiva.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie