Anno XI 
Giovedì 4 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
12 Febbraio 2022

Visite: 928

Riprendono i campionati di B1, forzatamente sospesi per l'emergenza covid, con la Nottolini impegnata oggi pomeriggio dalle ore 18 al Palamartarelli di Castelbellino contro la Battistelli Termoforgia. Le bianconere non giocavano dal 18 dicembre dello scorso anno quando al Palapiaggia vinsero 3-1 contro Europea 92 Isernia.
Nel frattempo hanno dovuto saltare gli impegni esterni che le vedevano opposta a Pomezia, Margutta Civitalad e Volleyro e quelli interni contro Pieralisi Jesi ed Energia 4.o De Mitri. Finalmente ripristinati gli impegni anche nel girone E si gioca oggi la 16.a giornata con Bianciardi e compagne che faranno di tutto per conservare la seconda posizione che dividono al momento con Volleyro Cd Pazzi Roma, ma con una partita in meno fra quelle giocate.
L'incognita che riguarda un po' tutte le squadre è la condizione fisica e come hanno lavorato nella sosta per non ridurre troppo la massa muscolare. Importante sarà verificare anche chi ritroverà in fretta il ritmo partita e la motivazione del risultato. Nelle prime dieci giornate la Nottolini era risultata la rivelazione del campionato, non soltanto nel punteggio acquisito di 21 punti ma anche nel mostrare buone trame di gioco soddisfacendo a pieno gli schemi imposti da coach Capponi.
Gli altri match di giornata per l'alta classifica vedono opposte Volleyro e Lucky Wind Trevi al Palaeuronics di Roma, Margutta Civitalad-FGL Castelfranco a Civitavecchia e Pomezia-Europea 92 Isernia al Palacupola. Importante fare punti oggi per delineare le prime posizioni. La squadra di Capannori oltre a cercare di difendere la seconda posizione deve guardarsi dietro dal momento che ha un solo punto di vantaggio sulla coppia Castelfranco e Pomezia. Nella trasferta marchigiana questo è il probabile sestetto che scenderà sul nuovo e colorato taraflex:
Diagonale: Bresciani opposta a Lunardi o Coselli; Bianciardi e Catani o Varani al centro; Salvestrini e Tesanovic di banda e Battellino libero.
Conserva il primo posto in classifica 3 M Perugia con p. 25, in trasferta oggi al Palattricoli di Jesi contro Pieralisi Ancona. L'incontro si gioca alle 18 in contemporanea con quello del Palamartarelli e si preannuncia eletrizzante.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato  6 dicembre, alle 17,30 verrà presentato il…

A Villa Paolina a Viareggio, da venerdì 5 dicembre 2025, 19 artisti raccontano la Versilia con la…

Spazio disponibilie

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie