Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Febbraio 2020

Visite: 297

La Polisportiva Volley Capannori torna a sorridere, dopo lo stop di venerdì a Pistoia, con la vittoria, nella 7.a giornata di campionato di 2.a Divisione femminile, girone B, dove nel proprio palazzetto, ha battuto il Fanball Robur Apuania (MS) per 3-1 con i seguenti parziali 25-18, 22-25, 25-15, 25-21. Buono l’arbitraggio del direttore designato per questa gara sig. Marco Bertonelli.

Il sestetto locale era sceso in campo con: Avanzinelli (L), Da Valle 3, Doroni 4, Favilla 6, Gigante 13, Giordano 13, Lanfri 6, Lencioni (L), Lunardi 7, Palmucci 11, Sabatino 7, Zefi, in panchina: Franceschini, coach: Maurizio Gigante e Erika Franceschini.

<<Temevano una calo mentale dopo la sconfitta di venerdì a Pistoia – commentano i tecnici capannoresi Gigante e Franceschini - contro il Progetto Volley Bottegone, se pur giocando bene, invece c’è stata un’ottima reazione da parte di tutto il gruppo squadra. Infatti siamo partiti subito forti dettando gioco chiudendo il primo set con sette lunghezze di vantaggio. Nel secondo lasciavamo giocare le nostre avversarie punto-punto tanto che i nostri troppi errori permettevano alle avversarie di avere la meglio nel finale. Nel terzo periodo temendo in un nuovo calo di concentrazione abbiamo deciso su alcuni cambi che ci davano ragione tanto che lasciavamo le avversarie a 15. Nella quarta frazione, le nostre ragazze pur partendo determinate, subivano una calo fisico dovute alla stanchezza per le due gare ravvicinate riuscendo però a mantenersi sempre avanti nel punteggio, tanto da chiudere il set con un margine di 4 punti. Una vittoria che va incrementando così di tre punti la nostra classifica che ci vede al terzo posto con 12 punti>>.

Il presidente Luca Fontana e il gruppo dirigenziale raggiunti telefonicamente si sono detti soddisfatti del l’ottimo risultato.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 17, presso la sede dell'Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti,…

Apre domani, sabato 29 novembre alle ore 16.00, “La casa di Babbo Natale” in Via del Moro, presso…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, l’1 dicembre, alle ore 17:00,…

Sabato 29 novembre alle ore 21:00 presso la Chiesa di Santa Maria Fuorispostam in Piazza S. Maria Bianca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie