Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Febbraio 2020

Visite: 212

Una pattuglia folta e agguerrita. È quella che la Virtus Lucca presenterà ai Campionati Italiani Assoluti Indoor in programma sabato e domenica ad Ancona. Grazie alle prestazioni ottenute nelle prime apparizioni stagionali, sono ben 11 gli atleti biancocelesti che si sono guadagnati l’accesso ai tricolori.

Gloria Rontani nei 60 metri, Luca Dell’Acqua nell’eptathlon, Frederick Afrifa nei 400 metri, Marta Castelli nei 1500 metri, Irene Della Bartola nel salto in alto, Elisa Naldi nel lungo, Edoardo Accetta nel triplo e Andrea Pacitto nei 60 ostacoli hanno confermato la loro partecipazione.

Ancora incerta, a causa di un problema fisico, quella di Antony Possidente nel lancio del peso, mentre non ci saranno Matteo Taviani nelle prove multiple (alle prese con un infortunio) e Idea Pieroni, convocata per un raduno internazionale a Minsk con la maglia della nazionale.

La Virtus Lucca, insomma, schiererà un gruppo numeroso, con molti atleti in grado di puntare in alto. Ma la sorpresa è arrivata poche ore fa: ad Ancona ci sarà anche Jacobs Lamont; l’atleta Virtus, in forza alle Fiamme Oro, sarà protagonista di un’epica sfida sui 60 metri con Filippo Tortu.

A proposito di risultati epici, nei giorni scorsi la Virtus ha festeggiato il record italiano conquistato da Niky Russo nel lancio del peso. L’atleta paralimpico, biancoceleste da poche settimane, ha scagliato il peso da 5kg a 12,23, registrando così la migliore misura di sempre nella categoria F37. Un risultato di altissimo valore considerando che Russo, affetto da sclerosi multipla da quando aveva 18 anni, ha ricominciato ad allenarsi solo da un paio di mesi.
In tema di lanci, sabato e domenica al Campo Moreno Martini, è in programma la fase regionale di qualificazione ai campionati nazionali che assegnerà anche i titoli toscani. Si tratterà di un gustoso antipasto in vista dell’evento più prestigioso che chiuderà questo intenso mese di attività: i Campionati Invernali di Lanci in programma il 7 e l’8 marzo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie