Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Dicembre 2022

Visite: 819

Nell'ultima partita della prima fase del campionato under 19 gold, la Top Speed Lucca, allenata da Francesco Nalin e Pablo Meoni, espugna il sempre ostico parquet di Ghezzano (Pisa) 52-60, e chiude al primo posto nel girone D con 14 punti, frutto di sette vittorie ed una sola sconfitta. Si riscatta in casa anche l'under 19 silver del Basketball Club Lucca. Archiviata la sconfitta al PalaTerme, i ragazzi di coach Alessandro Ricci rispondono subito alla grande centrando una vittoria contro Shoemakers Basket: finisce 60-54 al palazzetto di San Concordio. Finisce invece 45-68 per CM Carrara la sfida casalinga alla palestra 'Matteotti' di Sant'Anna. Gli under 19 silver della Libertas, guidati da coach Lorenzo Losco, hanno dato battaglia – nonostante le pesanti assenze – contro un avversario di livello.


L'under 17 eccellenza, targata 'Cavalletti e Bonturi', conquista il primo quadrangolare "Memorial Massimo Colombi" al palasport Camaiore. Un'affermazione, per i ragazzi di coach Massimo Chiarello, che arriva dopo due vittorie: la prima (47-62), martedì 20 dicembre, contro Vela Basket, e la seconda (73-61), mercoledì 21, contro S.B. Diego Bologna La Spezia (che si era imposta 88-49 in semifinale contro C.M. Carrara). Tornano vittoriosi pure gli under 17 silver del Basketball Club Lucca dall'insidiosa trasferta sul campo del Vela Basket. Alla tensostruttura "Zappelli" di Viareggio finisce 49-54 per i biancorossi. Una partita molto tosta per i lucchesi di coach Filippo Tardelli.


Non poteva chiudersi in miglior modo il 2022 per l'under 15 silver di coach Damiano Sodini. I 

biancorossi doppiano Sport Pisa I.E.S. al palazzetto di San Concordio: 66-33. Anche l'under 14 silver si fa il regalo di Natale più bello, vincendo 73-62 contro A.S.D. Juve Pontedera A, davanti al proprio pubblico, e chiudendo in bellezza il girone di andata.

Finisce, infine, 20-85 il recupero della sfida tra l'under 13 silver del Basketball Club Lucca e il Ludec 91 Ass. Sp. Dil. al palazzetto di San Concordio. I biancorossi chiudono così il girone di andata con tre vittorie e quattro sconfitte.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie