Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Febbraio 2020

Visite: 250

Una grande mattinata di sport in uno splendido scenario rappresentato dalle Mura Urbane di Lucca. È stata un grande successo la prima prova dei Campionati Toscani di Società di Cross, Agonistico e Promozionale, andata in scena domenica sugli spalti, nel tratto tra Porta San Donato e la Sortita del Baluardo San Frediano. L’organizzazione della Virtus Lucca, padrona di casa, è stata impeccabile, a fronte di quasi 1.000 atleti al via, rappresentanti di una settantina di società provenienti da tutta la Toscana.  

Ma i biancocelesti non hanno sfigurato nemmeno dal punto di vista sportivo. Cominciando dalla categoria Cadetti e Cadette, dove a brillare in assoluto è stata la stella di Emma Puccetti, giunta quarta nella gara vinta da Margherita Voliani della Libertas Runners Livorno. Ma a raccogliere un grandissimo risultato che pone Lucca tra le migliori società toscane, in una gara che vedeva 108 atlete al via, sono state anche Marina Senesi (10.a) e Adriana Vannucci (19.a). Se si confermeranno anche nei prossimi appuntamenti dedicati alla specialità, per Emma Puccetti e Marina Senesi è pronta una maglia della rappresentativa Toscana che disputerà i Campionati Italiani di Cross in programma a marzo a Campi Bisenzio. Splendida anche la prestazione dei Cadetti che non hanno sfigurato con il settimo posto di Gabriele Chelini, il 17.mo di Walid Hallami e il 19.mo di Gabriele Verdiani, nella gara vinta dal livornese Nicola Baiocchi.

Straordinaria la pattuglia di Ragazzi e Ragazze che, seppur lontani dal podio, hanno dato il massimo in una delle loro prime gare. Sette le Ragazze al via: Smeralda Del Guerra, Veronica Landucci, Elisa Pierotti, Alice Albiani, Martina Di Cesare, Lam Anfuso e Gemma Paolini. Dieci i maschietti allo start: Joseph Manfredi, Vutha Locci, Matteo Lunardi, Luigi Cortopassi, Matteo Luporini, Elia Bani, Carlo Franchini, Leonardo Stefanelli, Nicola Petroni e Simone Melani.

Tra gli Allievi davvero splendida la prova di Paolo Marsili, giunto settimo. Mentre tra le Allieve il trio della Virtus ha chiuso con ottimi piazzamenti: l’11.mo posto di Irene Giambastiani, il 14.mo di Anna Lucarotti e il 25.mo di Carla Frizzi. Nelle Juniores decimo posto per Matilde Caporale.

E infine il settore maschile assoluto. Senza Daniele Del Nista e Walter Fauci, la Virtus si è distinta nella gara dominata da Jean Baptiste Simukeka su oltre 180 atleti al via, ottenendo degli ottimi piazzamenti. Ecco allora il 41.mo posto di Simone Orsucci, il 49° di Melaku Lucchesi e il 92.mo di Juri Zanni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie