Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Luglio 2020

Visite: 931

Vivere l'emozione e l'adrenalina delle piste più famose, sperimentare nuovi percorsi con un'auto da rally e partecipare a note competizioni come la 24 ore di Le Mans: il sogno diventa realtà da Lucca Racing Simulation A.S.D. (viale Giacomo Puccini 1939, Sant'Anna - Lucca).

L'attività, aperta solo lo scorso novembre, è il frutto di un sogno che da anni lega tre amici appassionati di auto sportive, di kart e di videogames legati al settore. Sono Enrico Canali, Simone Pagliai e Andrea Lombardi che a fine 2019 hanno dato vita al loro progetto realizzando il primo centro di simulazione di corse automobilistiche della lucchesia.

Nella struttura sono presenti 4 macchine professionali ed estremamente all'avanguardia che simulano in tutto la guida di auto da formula 1, GT3, GT2, da rally e kart: "Si tratta di macchine tecnologicamente avanzate – spiega Canali – dotate di postazioni in movimento e capaci di replicare ogni buca, ogni sbandata e via dicendo".

Questa tecnologia, quindi, consente di vivere l'esperienza di guida di piste famose, circuiti o strade normali come essere realmente sul posto. I programmi utilizzati, infatti, sono elaborati mediante laser scanner con un drone che riesce a fare una fotografia a tutto tondo del percorso interessato percependo anche il minimo dislivello e riproducendolo identico. In sede è possibile partecipare a competizioni online, sia interne che esterne, alle quali aderiscono anche altri centri sparsi in tutta Italia: possono essere gare di una sola sera o veri e propri campionati su più giorni. Accanto alla componente più competitiva c'è anche la possibilità di organizzare serate ludiche tra amici o di utilizzare le macchine come strumento di allenamento sia per piloti di pista che di rally. Lucca Racing è un'associazione sportiva, quindi per salire sulle macchine è necessario iscriversi richiedendo la tessera direttamente in sede. Il giorno di chiusura è il lunedì, mentre, per il periodo estivo, fino a settembre, l'orario è il seguente: dal martedì al venerdì, dalle 18.30 alle 23, il sabato dalle 21 all'1 e la domenica dalle 21 alle 24. Il sabato e la domenica, inoltre, è possibile accedere anche dalle 16 alle 21, ma solo su prenotazione. Per prenotazioni e informazioni su può chiamare il numero 328 5640145 o seguire la pagina Facebook e il canale Instagram dell'associazione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie