Anno XI 
Mercoledì 3 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Marzo 2021

Visite: 172

Il bowling sportivo ha avviato la stagione agonistica a livello sia nazionale che regionale, nonostante i centri bowling siano stati completamente chiusi per circa un'anno e subito in evidenza troviamo gli atleti lucchesi del AsdBt Astroline Lucca.

La Federazione Italiana Sport Bowling (Fisb) è riuscita a mettere in condizione, seguendo le linee guida dettate dal Coni per questa pandemia da covid 19, i centri di effettuare allenamenti e gare e la prima competizione è stata il doppio misto regionale che si è giocato presso il PalaBowling di S. Vito.

Infatti, sulle piste di Lucca, la vittoria è andata al duo di casa dell'Astroline composto da Manuela Dalle Lucche e Pierfrancesco Franchini che hanno relegato al secondo gradino del podio gli avversari: Eva Lemstra/Davide Spagnoli e terzi Sara Zari/Sandro Maltinti.

La stagione è proseguita con il torneo nazionale ranking 250 di febbraio organizzato a San Romano (PI) dove i bowlers lucchesi hanno dato conferma della buona preparazione con il primo gradino del podio conquistato da Pierfrancesco Franchini che si mostra come uno degli atleti più in forma della Toscana, al secondo posto Davide Spagnoli (Dark Devils) e terzo Maurizio Giovannelli (All Star Team) ed ottimo secondo posto di Manuela Dalle Lucche.
Ciliegina sulla torta, dopo queste gare sono arrivate le convocazioni per il raduno della Nazionale sia per la porta colori lucchese Roberta D'Elia nel femminile che per Pierfrancesco Franchini.
Infine da segnalare che in questa settimana al PalaBowling di S. Vito si giocherà la seconda fase del Campionato Regionale di doppio per le categorie M3-M4 e femminile. I giocatori dell'Astroline Lucca anche qui sono in corsa per i titoli per bissare gli ottimi risultati conseguiti la settimana scorsa a Valdera in cui si è giocata la prima prova regionale delle categorie eccellenza M1-M2 e femminile con 9° piazzamento di Saverio D'Elia/Pierfrancesco Franchini mentre è stato podio per Roberta D'Elia/Manuela Dalle Lucche sul gradino più alto e 3° Veronica Baldi, inoltre nella categoria cadetti: 2° posto nel femminile di Sara Martinelli/Chiara Nucci e nel maschile 4° Roberto Lazzurri/Nicolò Convalle e 5° Joshua Navarrini/Ferdinando Pennacchi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

Cresce l'attesa per Borgo Natale, la grande festa natalizia che domenica 7 dicembre colorerà le vie del centro. Un…

Si svolgerà oggi alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dal TENNIS CLUB…

Spazio disponibilie

Giovane Holden Edizioni presenta Emporio Giovane Holden, un'iniziativa speciale che sabato 6 dicembre 2025, dalle 10 alle 18, trasformerà…

Giovedì 4 dicembre alle 18 Paolo Fantozzi sarà ospite di Mandorla con le sue "Fiabe e…

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie