Anno XI 
Mercoledì 3 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Maggio 2021

Visite: 222

Grande soddisfazione nelle parole di mister Pietro Cristiani che ha condotto alla vittoria la prima squadra amaranto anche contro il Camaiore. «Abbiamo vinto contro ogni pronostico - commenta il mister -: nessuno ci considerava come una squadra che potesse impensierire una delle prime quattro. Sono contentissimo. La squadra ha fatto un primo tempo di grande spessore, soprattutto dal punto di vista della maturità. Sono orgoglioso anche di come si sono comportanti nel secondo tempo, soffrendo per 50 minuti contro una delle compagini più forti del campionato. I ragazzi sono riusciti a proteggere il risultato e a restare uniti, compatti e concentrati anche dopo il gol del Camaiore».

«Il secondo tempo - prosegue - è stato davvero faticoso perché il Camaiore non è un avversario semplice: ha giocatori di grande qualità e forza. Non è facile giocare contro una squadra allestita appositamente per vincere».

«La menzione d'onore - continua - va soprattutto alla difesa, a Fedi, Mancini, ma anche a Ricci, Nieri, Lucchesi. Tutti hanno fatto una partita da lode. Tutti i giocatori hanno confermato il loro altissimo valore».

Giochi tutti aperti, quindi, per il futuro del campionato: «A livello mentale la vittoria di ieri ci aiuta ad affrontare le ultime due partite in maniera diversa. Siamo ancora in ballo. Non possiamo sbagliare. Il nostro approccio resta lo stesso: andiamo in campo per divertirci, per giocare, per fare bene, chiaramente, ma senza pressioni. Evidentemente, funziona».

In chiusura, un passaggio sul prossimo appuntamento casalingo, contro il San Miniato Basso: «Pur avendo pochi punti, il San Miniato non è da sottovalutare. Sono forti, agguerriti, hanno grandi ambizioni e lo hanno dimostrato anche domenica contro il Cascina, riuscendo a pareggiare al 93'. È una squadra che non molla, che gioca per onorare il campionato: sarà sicuramente un'altra bella partita».
Appuntamento, dunque, allo stadio di Altopascio domenica 30 maggio alle 15. Come sempre quando il Tau Calcio gioca in casa, sarà possibile seguire l'incontro in diretta sulla pagina Facebook della società. La diretta streaming è curata da NoiTv e da Gino Mazzei di Toscana Gol.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato  6 dicembre, alle 17,30 verrà presentato il…

A Villa Paolina a Viareggio, da venerdì 5 dicembre 2025, 19 artisti raccontano la Versilia con la…

Spazio disponibilie

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie