Anno XI 
Giovedì 25 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Ottobre 2023

Visite: 551

MM Motorsport può congedarsi dal fine settimana rallistico vedendo assecondate le proprie aspettative. Il team lucchese ha salutato la pedana d'arrivo del Rally delle Colline Metallifere festeggiando la terza posizione assoluta di Roberto Tucci e la nona piazza della top-ten da parte di Marco Ramacciotti, entrambi al volante di esemplari di Skoda Fabia "gommati" Pirelli. Un confronto acceso, quello proposto dalle strade della provincia di Livorno, condizionate – soprattutto nel primo giorno di gara – dalle precipitazioni che hanno interessato il territorio nelle ore antecedenti la partenza. Una situazione di elevata difficoltà che ha elevato il tasso tecnico della gara e che ha, quindi, ulteriormente valorizzato l'aspetto legato all'obiettivo traguardo.

Una condotta accorta nell'approccio al confronto ha caratterizzato la performance di Roberto Tucci, terzo assoluto grazie ad una condotta in progressione espressa al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura condivisa con Sauro Farnocchia ed attraverso la quale ha conquistato il quarto podio stagionale, su cinque partecipazioni. Ad assegnare il ruolo di terza forza della gara sono stati i chilometri dell'ultima prova speciale, testimoni di una prestazione valsa il secondo miglior tempo e la diretta conquista del podio assoluto.

Arrivano ulteriori conferme da Marco Ramacciotti, chiamato alla sua sesta esperienza sulla Skoda Fabia Rally2, esemplare che ha visto – sul sedile destro – Filippo Caturegli. Il pilota lucchese si è espresso costantemente con riscontri da top-ten, archiviando l'appuntamento da nono assoluto. Un risultato da valutare con estrema soddisfazione, valso un ulteriore step nell'affinamento del feeling con la vettura in condizioni di asfalto viscido. Per MM Motorsport, un doppio risultato che garantisce continuità ad un trend stagionale decisamente soddisfacente.

 

 

 

Sarà lo strumento per creare nuovi gruppi di amici, consultare la mappa delle location e ricevere comode indicazioni sulle strade da percorrere. L'app è anche un Booking e Wallet per gli eventi a numero chiuso prenotabili attraverso Eventbrite. È stata realizzata un'integrazione ad-hoc con il noto servizio di gestione eventi per consentire, collegando la relativa utenza, la prenotazione dei biglietti e la visualizzazione degli stessi all'interno dell'app.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie