Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Giugno 2021

Visite: 127

È un risultato di alto contenuto agonistico, quello conquistato da MM Motorsport sulle strade del Rallye du Pays Ajaccien, appuntamento che - nel fine settimana - ha visto impegnato il team lucchese sulle selettive prove speciali della Corsica, con Ajaccio "cuore" dell'evento. Ad elevarsi nella "top ten" è stato Ribiére Arnaud, chiamato alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia R5 messa a disposizione ed assistita in campo gara dal team di Porcari. Una comunione d'intenti concretizzata con la decima posizione assoluta e che ha visto il pilota affiancato "alle note" da Ghjuvan Petru Tomasi. 

Una performance soddisfacente, quella di Ribiére Arnaud, in evidenza nelle fasi iniziali del confronto grazie ad una prestazione valsa il sesto posto assoluto nella classifica provvisoria, risultato ridimensionato nel prosieguo di gara a causa di in un testacoda accusato nella settima prova speciale e costato la retrocessione di quattro posizioni. Una variabile che, tuttavia, non ha compromesso il raggiungimento dell'obiettivo prefissato da MM Motorsport: permettere all'equipaggio di maturare esperienza sul sedile della vettura confermando le ottime impressioni destate nella gara d'esordio, il Rallye Regional Portivechju - Sud Corse disputato lo scorso anno ed archiviato in settima posizione assoluta. 

Soddisfatta Manuela Martinelli, team manager di MM Motorsport: "Vedere confermato il gradimento di piloti da oltre confine è sempre un buon motivo per tornare a casa con il sorriso sulle labbra. Ribiére Arnaud ha confermato di saper egregiamente dialogare con la nostra Skoda Fabia, al di là di un risultato che - senza l'inconveniente accusato nell'ultima speciale - sarebbe stato ancora più gratificante".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie