Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
30 Gennaio 2023

Visite: 1214

Miglior finale di stagione non poteva auspicarselo il campione toscano Elite di Cross e MTB Nicola Parenti che vince in solitaria la 3.a edizione del "Supercross" a Guazzino in provincia di Siena.
La gara organizzata dal G.S. Borgonuovo di Prato l'ha visto protagonista assoluto nel circuito erboso ed a tratti asfaltato, dimostrando la consueta padronanza delle sue tecniche che gli hanno consentito di scalare nelle ultime stagioni le posizioni della top class nazionale entrando nelle top ten della disciplina.
Per il miglior crossista lucchese questa sua ultima gara stagionale è stata in linea con la continuità dimostrata in tutte le gare selezionate, concentrando le sue forze nel calendario nazionale, rispetto al passato dove si recava con maggior frequenza alle più importanti corse europee nel Nord Europa, mettendo in risalto anche la sua società di appartenenza Bike Academy Racing Team di Guamo.
Nella frazione senese ha fatto il vuoto vincendo davanti agli specialisti Luca Urgino (Pro Bike Riding Team), Flaviano Mogavero (G.S. Borgonuovo) mentre quarto si è classificato Alessandro Nannini della stessa società organizzatrice G.S. Borgonuovo.
Per l'atleta lucchese è questa la terza vittoria stagionale dopo essersi assicurato la maglia di campione toscano ed aver vinto ad Acqui Terme, oltre ad aver bissato il titolo di campione toscano anche con la MTB.
Nicola ha ormai consolidato il suo spessore nella categoria Open, confermando di essere personal trainer di sé stesso, capace di correggersi quanto gli serve, sviluppando potenza, resistenza e forza muscolare in una disciplina che lo ha sempre divertito come quando era bambino e ad ogni gara.
Genera emozioni che hanno sulle sue prestazioni un influsso positivo e stimolante ed il suo divertimento è riuscito a trasmettere i valori di questa nobile disciplina anche a Lucca dove qualche ragazzo inizia ad appassionarsi e ad esercitarsi. Per la cronaca nella gara senese da registrare il 1.o posto di Daniel Sani (Scuola MTB Cinghiali) nella categoria Esordienti che ha superato Filippo Paoletti dell'Avis Pratovecchio.
Ed ora Nicola Parenti può concedersi un meritato riposo e cominciare subito dopo a pensare alla stagione 2023-24 con l'intento di migliorare il suo pur onorevole 16.o posto ottenuto ai campionati italiani.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Confesercenti Viareggio, con il suo presidente Francesco Giannerini e con il responsabile Daniele Benvenuti, sono al fianco dei…

Il presidente di Confcommercio Viareggio Versilia Piero Bertolani esprime grande preoccupazione per quella che viene annunciata come l’imminente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà la danza contemporanea a inaugurare ufficialmente l'edizione 2025 di Real Collegio Estate, la rassegna estiva…

il Gruppo lucchese di Emergency organizza per venerdì 11 luglio alle ore 21,30, presso il Polo Culturale Artemisia…

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie