Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Marzo 2021

Visite: 137

Appuntamento, domenica 14 marzo, al PalaBitossi, per la Prima prova della Fase Nazionale – Mini Prima- riservata alle ginnaste del settore Promozionale UISP, organizzata dall’ ASP Montelupo.

Sono presenti le migliori società toscane e fra queste la lucchese Ritmica Girasole, che presenta molte ginnaste alla loro prima pedana. La gara, come da protocollo UISP, si è svolta a porte chiuse, ma genitori ed appassionati hanno potuto seguire, in diretta, i vari esercizi in streaming sul canale Youtube.

Il programma della giornata è stato un vero e proprio tour de force per allenatrici ed atlete, in quanto prevedeva gare, in continuazione dalle 8 del mattino fino alle 21 della sera. Ma le prestazioni delle bimbe, ed i loro sorrisi, hanno ripagato il sacrificio fatto.

Nella categoria allieve élite Sofia Braconi, sicura e sorridente, ottiene un inaspettato oro al corpo libero e un “solo” un bronzo alla palla. Nella stessa categoria, la compagna di squadra Angelica Albano è quarta al corpo libero, a pochi centesimi dal podio, e sesta alla palla.

Esordio in pedana nella categoria allieve base per due ginnaste della Ritmica Girasole: Elisa Tucci, che nonostante l’emozione porta a termine un bellissimo esercizio combinato corpo libero fune dove ottiene un’inaspettata medaglia d’argento, e Maria Calleri, che con qualche piccola imperfezione dovuta all’emozione della prima gara ottiene un ottimo settimo posto, che fan ben sperare in vista delle prossime gare.

Nella categoria junior élite Erica Solomon, con un ottimo esercizio alla palla ottiene l’argento, ed il sesto posto al corpo libero. Nella stessa categoria, la compagna di squadra Beatrice D’Angelo è medaglia di bronzo con un corpo libero coinvolgente e nona alla palla.

Nella categoria esordienti base, Vittoria Cristiano Cianci, emozionatissima porta a termine un bell’esercizio combinato corpo libero fune e si aggiudica la medaglia di bronzo.

Per tutte queste giovani ginnaste e per la Ritmica Girasole è stata una splendida giornata di Sport da ricordare.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie