Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Settembre 2020

Visite: 481

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport completo, elegante ed appassionante e a Lucca è una realtà in forte crescita. Infatti lo Skating Club Lucca ha iniziato la propria attività sei anni fa e da allora l’allenatrice Patrizia Meglio, con il suo staff, organizza corsi di pattinaggio artistico per bambini di tutte le età.

In questi giorni sui social e dagli addetti ai lavori si parla molto del pattinaggio a Lucca, ma non per elencare vittorie o eventi, questa volta è la disperazione che ha spinto alcuni genitori ad alzare la voce. I protocolli anti Covid-19 impongono regole e limiti all’utilizzo degli spazi ed alle persone da coinvolgere, ma a peggiorare la situazione c’è stata la chiusura inaspettata della pista di pattinaggio del Brennero da parte del Comune di Lucca.

In questi anni l’asd Skating Club Lucca ha sempre cercato un posto per potersi finalmente “sistemare” e concentrare sulla preparazione delle atlete ma le porte chiuse in faccia sono state innumerevoli. Fin’ora gli allenamenti si sono svolti prendendo in affitto a pagamento la pista del Brennero, le poche ore concesse dalla società sportiva che lo aveva in gestione, e qualche palestra delle scuole comunali. Tutto il resto è stato fatto su piccole piste all’aperto e malgrado tutte queste difficoltà anche lo Skating Club Lucca ha una campionessa nazionale, oltre a numerosi podi in diversi campionati e trofei.

Le nostre 64 atlete, le loro famiglie e tutta la società dello Skating Club Lucca, chiedono urgentemente nuovi spazi e un programma pluriennale di destinazione per poter continuare a praticare questo sport in maniera dignitosa .

Tutte le informazioni che ci riguardano sono consultabili su F: Skating Club Lucca

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie