Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Gennaio 2023

Visite: 425

Fine settimana intenso e ricchissimo di appuntamenti e risultati importanti quello appena trascorso in casa della Virtus Lucca che si affaccia nel migliore dei modi alla nuova stagione. 

Il week end parte da Carrara dove al Meeting indoor si assegnano i titoli toscani di cui gli atleti biancocelesti fanno incetta. 

Doppio titolo per Clarice Gigli, campionessa toscana Promesse sia sugli 800 sia sui 1500 metri e per Irene Giambastiani, campionessa toscana Juniores sia sui 3000 sia sui 1500 metri. Si laurea campione toscano dei 1500 metri Sebastiano Simonetti che replica l’ottima prova fornita anche sui 3000 metri dove sale sul secondo gradino del podio. 

Campione toscano Promesse dei 3000 Tomas Tei che precede Riccardo Pintus, vice campione. 

Titolo toscano Juniores per Anna Tognotti, campionessa regionale degli 800 metri seguita da Emma Puccetti, vice campionessa. 

Ottime prove anche da parte di tutti gli atleti impegnati nelle altre gare della due giorni carrarina: sugli 800 molto bene Melaku Lucchesi, Fabio Pizzo e Daniel Massagli; sui 200 buone indicazioni da Michele Mohamed Akari e Francesco Saggi; nel salto in alto Cadette e Cadetti, primo gradino del podio per Maria Sole Silva e secondo per Brian Doga. 

Al Modena Meeting indoor, grandissimo risultato per Giada Bartolozzi che, allenata da Francesco Niccoli ed Elena Landi, strappa sui 60 ostacoli il pass per i campionati italiani indoor Allieve mentre sui 60 metri piani ottime prestazioni per Cristian Cordoni e Mattia Paterni in una gara in cui hanno ben figurato anche Matteo Luti, Federico Fragnelli e Vutha Locci.

Al raduno regionale di salto con l’asta di Canegrate, exploit di Matilde Botto che, con la misura di 3.40, strappa il pass tricolore e fa registrare il nuovo primato personale che coincide anche con il primato sociale Virtus. 

A Montecatini, nella staffetta half marathon, gran secondo posto per Tomas Tei e Riccardo Pintus mentre nella half marathon ottimi crono per Tommaso Fazzi e Francesco Giannecchini. 

A Campi Bisenzio infine, ottima prestazione per Simone Orsucci, quinto classificato nella gara su strada sulla distanza di 15 km.

 

 

 

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie